FORNO D’ASOLO AL SIGEP 2019: UNA GRANDE GALLERIA DI ECCELLENZE!
Al Sigep, Forno d’Asolo si presenta con un nuovo e grande Stand, per un’offerta mai così ampia e diversificata. Queste le carte vincenti dell’azienda di Maser protagonista al 40° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianali e Caffè, a Rimini.
Forno d’Asolo sarà infatti protagonista in un maxi-stand espressione perfetta per grandezza e composizione di una continua crescita aziendale che ha trovato importanti conferme anche nel 2018.
Anticipa l’AD di Forno d’Asolo, Alessandro Angelon: «Al Sigep ci presentiamo in una veste completamente nuova, lanciando la nostra Galleria del Gusto».
L’area avrà infatti proprio le sembianze di una galleria, che sarà dedicata alle eccellenze italiane, declinate secondo i dettami Forno d’Asolo: un vasto padiglione con passaggio centrale e stand a destra e a sinistra, dove l’azienda trevigiana proporrà la migliore espressione del bakery dolce e salato e della pasticceria tricolore.
Perché questo è Forno d’Asolo: il meglio del meglio del settore, ma in versione surgelata, dunque accessibile a qualsiasi esercente.
Perché Forno d’Asolo va oltre la produzione e distribuzione di prodotti d’eccellenza: infatti al Sigep presenta varie proposte di format ristorativo a tutto tondo, soluzioni chiavi in mano che s’avvalgono del know how di FdA, a disposizione di partner-esercenti che siano interessati a rinnovare i propri locali.
È questo l’obiettivo di un padiglione così articolato.
Ci sarà spazio, dunque, per il bakery a tutto tondo di FdA, con l’infinito assortimento di dolci, snack e torte da forno; poi un’area La Donatella Premium, ossia il nuovo marchio (che ha da pochi mesi all’attivo un locale a Venezia), con il quale il gruppo ha lanciato la propria proposta di pasticceria d’altissima qualità.
E ancora: la formula “classica” di La Donatella, studiata appositamente per ristoranti e hotel, con tante specialità della nostra storia, a iniziare dalle immancabili torte: in questo caso Forno d’Asolo propone un rilancio del tradizionale carrello dei dolci, «ci piacerebbe venisse ripreso, come modello d’offerta che dal passato si proietta nel futuro», spiega Angelon.
Continuiamo la visita: un’area sarà dedicata al nuovo concept Forno & Caffè, vale a dire l’abbraccio tra bakery e caffetteria all’italiana; che vedrà impegnati i ragazzi di Professione Barista di FdA Academy, il master gratuito con il quale l’azienda di Maser si propone dallo scorso anno di formare i migliori futuri professionisti del settore.
L’Academy stessa si presenterà agli stand: i suoi allievi ne racconteranno le opportunità a tutti coloro che lo desidereranno, e in particolare agli studenti degli Istituti Alberghieri invitati per l’occasione, e che saranno dunque ospiti del padiglione.
Ci saranno Ipad per potersi iscrivere «e in generale una ventata d’aria nuova, con la presenza di tanti giovani che vogliono intraprendere la carriera nell’Horeca».
Last but not least, Forno d’Asolo al Sigep presenterà due ulteriori format sotto l’insegna Forno&CO molto interessanti e innovativi, che peraltro dialogheranno in modo fitto tra di loro: Bakery italiano e Focaccia italiana.
Sono declinazioni diverse di un tema affine. Bakery italiano sarà il regno della coppia perfetta pane&salumi: da un lato le grandi tipologie di pani d’Italia, presentati da FdA; dall’altro gli insaccati tricolori secondo la proposta di Levoni, per l’occasione partner di Forno d’Asolo.
Una combinazione d’eccellenza, insomma. Focaccia italiana dal canto suo si muoverà secondo le stesse logiche: «Avremo tutto il mondo delle focacce regionali italiani, con particolare attenzione a quella ligure (ossia la focaccia di Recco e la genovese), a quella romana e a tante altre».
Quindi, in sintesi: il buono della Penisola tra pani e focacce, con prodotti tipici, grani speciali, tanta qualità e altrettanta varietà; e in tutto il padiglione, l’antologia del meglio di Forno d’Asolo e La Donatella, che diventa un percorso alla (ri)scoperta dell’eccellenza italiana, tra dolce e salato.