Al Beer & Food Attraction 2020 il Ristorante Birreria Forsterbräu Trento è stato insignito in occasione del premio “Accademia della Birra”.
Lo storico Ristorante Birreria Forsterbräu Trento, gestito da Nicola Malossini, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento.
Passione autentica, grande attenzione nella scelta delle birre e nella tecnica di spillatura: si tratta de “L’Accademia della Birra”.
Una giuria selezionata di esperti ha attribuito questo riconoscimento al Ristorante Forsterbräu Trento.
Nel corso degli anni ha saputo valorizzare non solo la birra, ma anche il lavoro di tutti coloro che operano nel settore.
Dal 1906, il Forsterbräu Trento vanta una lunga tradizione come ristorante-birreria nel cuore della città.
La storica sede in cui si trova “Il Forst”, uno dei palazzi più antichi del centro città, tutelato oggi dalla Sovrintendenza ai beni architettonici.
Fu per ben mezzo secolo un importante luogo di convivio, grazie alla ristrutturazione negli anni 1958/59 curata da Margarethe Fuchs.
Nel 2012 la nipote Cellina von Mannstein ha effettuato un ulteriore profondo rinnovo del locale nel pieno rispetto dell’antica struttura di “Casa Pilati Donati”.
Oggi il Forsterbräu Trento è sinonimo di qualità e convivialità.
In occasione della cerimonia di consegna degli attestati alle Accademie e agli Ambasciatori della Birra è stato conferito come novità anche un premio alle migliori Feste della Birra.
Qui il Gerundium Fest ha avuto l’onore di portare a casa l’ambito premio.
La tradizionale festa della birra, quest’anno alla sua 22° edizione, si svolgerà dal 12 agosto al settembre 2020.