FRULLATORI BLENDTEC: POTENZA E INNOVAZIONE

Blendtec progetta e produce i frullatori ad alta velocità più sicuri e potenti al mondo.

La Blendtec nasce da un’idea dell’ingegnere e imprenditore Tom Dickson che nel 1975 fondò l’azienda di famiglia a Orem, nello Utah, con l’obiettivo di realizzare i frullatori più tecnologicamente avanzati.

Passione made in USA

La passione per i frullatori si concretizza nel continuo lavoro di perfezionamento delle tecnologie per renderli sempre più efficienti.

L’intera produzione Blendtec si realizza nei 25.000 mq del suo stabilimento americano: dallo sviluppo all’assemblaggio, fino alla spedizione. È l’unico modo per soddisfare i rigorosi standard qualitativi dell’azienda.

Materiali di qualità, assemblati con cura

Blendtec utilizza solo componenti e materie prime di altissima qualità per garantire una lunga durata delle apparecchiature, come ad esempio le lame in acciaio forgiato a freddo, che sono fino all’80% più spesse e 10 volte più resistenti di quelle comunemente usate.

In Blendtec, la tecnologia all’avanguardia incontra la maestria artigianale nei team preposti all’assemblaggio che confezionano con cura ogni frullatore dall’inizio alla fine.

5 buoni motivi per scegliere Blendtec

  1. Caraffa in Tritan™ brevettata. Il Tritan™ è una plastica rigida, priva di Bisfenolo (BPA-free), resistente agli urti e durevole nel tempo. La caraffa ha 4 lati piatti, un design innovativo che permette agli ingredienti di scendere verso il fondo dove si trovano le lame senza bisogno di utilizzare un pressino. Inoltre è facile da pulire: si può lavare in lavastoviglie, o utilizzare acqua e una goccia di detersivo e avviare il frullatore e risciacquarlo con acqua pulita.
  2. Lame sicure e resistenti. Le lame Blendtec sono in acciaio temprato forgiato a freddo e sono fino all’80% più spesse rispetto allo standard. Gli speciali contorni smussati le rendono più sicure e resistenti; grazie alla velocità di rotazione pari a 480 km/h sminuzzano e polverizzano ogni tipo di ingrediente.
  3. Interfaccia touch intuitiva. I comandi touch sono intuitivi e la superficie piatta del pannello di controllo è più igienica e facile da pulire. I programmi automatici semplificano la miscelazione e la pulizia.
  4. Albero di trasmissione in acciaio. L’albero di trasmissione che trasmette la potenza del motore alla lama è in acciaio temprato anziché in plastica e garantisce una lunga durata all’apparecchiatura.
  5. Motore ad altissima velocità. Il motore di tipo professionale è estremamente potente, affidabile e garantisce una miscelazione rapida e omogenea.

Molto più di un frullatore

Blendtec ha sviluppato la sua passione per aiutarvi a coltivare la vostra.

Che vogliate offrire ai vostri clienti prodotti che rispondano ad uno stile di vita salutare, o proporre un menu ideale per gli sportivi o siate già cuochi provetti, con Blendtec avrete un aiuto in più per fare tante cose come: frullati di frutta e vegetali, succhi integrali, cocktail, granite, gelati e sorbetti, cioccolata calda, burro vegetale, zuppe calde, salse e condimenti, pastelle e impasti per pane e dolci.

Cocktail

Sono l’accompagnamento ideale di feste, aperitivi, after dinner e ogni genere di occasione mondana; con Blendtec, molto ghiaccio e i giusti ingredienti potrete realizzare in un attimo tutti i vostri drink preferiti, per divertirvi e stupire i clienti.

Frullati

Freschi e dissetanti, i frullati sono deliziose bevande a base di frutta o verdura, quasi sempre arricchiti con latte, succhi e altri ingredienti. Sono nutrienti e ricchi di fibre, minerali e vitamine; perfetti per combattere il caldo estivo, ma così facili da fare con il vostro Blendtec che diventeranno indispensabili in qualsiasi stagione.

Succo di anguria e frutti rossi, una bevanda rinfrescante per affrontare il caldo estivo, ottima fonte di fibre. Per 2 porzioni occorrono: 450 g di anguria, 150 g di fragole congelate, 150 g di lamponi congelati, 15 ml di succo di limone fresco. Versare tutti gli ingredienti nella caraffa FourSide o WildSide+ nell’ordine indicato e chiudere il coperchio, attivare il ciclo Frullato o frullare a velocità media per 50-60 secondi.

Dessert e sorbetti e gelati

Dolci al cucchiaio, mousse, sorbetti e gelati fanno felice ogni palato con la loro cremosità e il gusto morbido. Vengono spesso suddivisi in porzioni già durante la preparazione, per questo da un lato sono comodi e veloci da servire e dall’altro lasciano ampia libertà sulla presentazione. Per un sorbetto perfetto, 100% naturale, basta soltanto frutta fresca di stagione congelata e tutta la potenza del Blendtec.

Salse e condimenti

Apparentemente semplici da preparare, in realtà richiedono grande attenzione nel dosare gli ingredienti per ottenere la giusta consistenza e un gusto equilibrato. Dalle ricette classiche a quelle più moderne, con Blendtec si ottengono risultati perfetti in pochi secondi.

Vi suggeriamo il Topping al cetriolo e tahini (detto anche burro di sesamo), un condimento cremoso per decorare un’insalata o per intingere le verdure fresche. Ecco gli ingredienti per 15 porzioni: ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato, ½ cucchiaino di sale, 20 g di foglie di basilico, 20 g di foglie di menta, 20 g di coriandolo, 20 g di sciroppo d’agave, 45 ml di succo di limone, 45 ml di olio d’oliva, 60 g di tahini, 1 cetriolo tagliato in quarti. Versare tutti gli ingredienti nella caraffa WildSide+ nell’ordine indicato, chiudere il coperchio e selezionare Condimenti o frullare a velocità media o medio-bassa per 30 secondi. N.B. se utilizzate la caraffa FourSide, eseguire il ciclo Condimenti e poi premere più volte Pulse per ottenere la consistenza desiderata.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.