Granda in Piazza: 108 birre internazionali, 12 birrifici, 1 grande festival!
Dal 7 al 9 giugno 2024, la Piazza dei Mestieri di Torino (via Durandi, 13) sarà il cuore pulsante di un evento imperdibile per tutti gli appassionati di birra artigianale.
Granda e il Birrificio La Piazza sono lieti di ospitare alcuni dei più apprezzati birrifici europei in una celebrazione all’insegna della birra di qualità, del buon cibo e del divertimento!
Per tre serate, Torino diventerà la destinazione preferita di chi ama i festival, le novità brassicole, i vari stili birrari tra cui scegliere e lo street food. Avranno il piacere di ospitare birrifici provenienti da tutta Europa:
BRLO (Germania): birrificio berlinese noto per le sue birre creative e il suo impegno nell’inclusività.
Moor (UK): birrificio inglese che combina tradizione e innovazione per creare birre non filtrate e dal sapore unico.
Lervig (Norvegia): dalla Norvegia, famoso per le sue birre audaci e innovative.
Wicklow Wolf (Irlanda): birrificio irlandese che si distingue per la sua passione per l’innovazione e l’uso di ingredienti locali di alta qualità.
To Øl (Danimarca): birrificio danese rinomato per le sue birre sperimentali dalle caratteristiche di alto pregio.
Mikkeller (Danimarca): icona globale della birra, rinomato per la sua continua ricerca di nuovi stili e sapori.
De Ranke (Belgio): dal Belgio, conosciuto per le sue birre tradizionali dai sapori inconfondibili.
CANEDIGUERRA (Italia): un birrificio che sa coniugare una grande attenzione al rispetto degli stili classici a birre creative e uniche.
Birrificio Italiano (Italia): tra i pionieri della birra artigianale in Italia e inventori dello stile Italian Pils, ma continuano a stupire con progetti sempre nuovi.
Brewfist (Italia): altro nome di spicco nella scena italiana. Le loro IPA, ma non solo quelle, hanno fatto scuola in Italia e fuori, avvicinando tanti appassionati al nostro mondo.
Non mancheranno ovviamente le più amate creazioni brassicole dei due organizzatori – Granda e Birrificio La Piazza – che dopo la collaboration beer “Heron” presentata alla scorsa edizione della Bierfest Platz a Torino, tornano questa volta con alcune delle loro etichette di punta e un grande evento nato dal desiderio di unire le forze per offrire al pubblico l’occasione unica di scoprire nuovi birrifici, storie e sapori.
Saranno presenti anche i mastri birrai per raccontare le loro creazioni e divertirsi insieme agli appassionati.
Ingresso gratuito, un goloso menù ideato dagli Chef Maurizio Camilli e Marco Santelli, buona musica e un’atmosfera festiva senza eguali!
Venerdì 7 giugno, alle 18:30 daremo il via alla festa con un incontro dedicato ai birrifici ospiti, condotto da Marco Santalessa, Direttore Artistico dell’Associazione Piazza dei Mestieri APS, per presentarli al pubblico e avvicinare le persone presenti al mondo della birra artigianale.
Sabato 7 e domenica 8 giugno, dalle 18:00 in poi continua la festa tra specialità di birra tutte da scoprire, buon cibo, buona musica e tanta allegria!