Non lontano dal lungomare di Terracina, a Piazza della Repubblica 40, il Groovy è un pub industrial style che movimenta le serate della cittadina laziale; non ha neanche tre anni, ma ha già raggiunto numeri interessanti. Ha un’ampia area esterna, che riempie d’estate e d’inverno.
Il Groovy di Terracina è un locale trendy, di tendenza. È gestito da Donatello, giovane e amichevole, e con una certa esperienza maturata nella ristorazione, poiché il pub nasce come evoluzione dell’adiacente ristorante-pizzeria Perugini, un locale che esiste da oltre un secolo. «È come se fosse un tutt’uno, ma ovviamente è per un pubblico diverso. Questo è un locale di tendenza, alla moda, il che non ha precluso la qualità del prodotto e del servizio»… che poi è il vero segreto del successo!
Al posto del Groovy una volta c’era un bar, storico anche quello. Dell’antico esercizio non è rimasto praticamente nulla: il locale oggi ha uno stile industriale, con molti materiali di riciclo e oggetti anni Cinquanta che gli donano un tocco vintage. Ogni elemento è stato creato appositamente, come i tavoli che utilizzano i materiali di scarto dei pallet rigenerati. Sul bancone, realizzato anche quello con materiali di recupero, ci sono 15 spine con una varietà di gusti e stili che soddisfa ogni esigenza! «E in più c’è la selezione in bottiglia, 150 etichette diverse» aggiunge Donatello. Un’ampia selezione pensata soprattutto per accompagnare l’aperitivo «… che è molto ricco, e lo accompagniamo sempre con delle pizze».