GUINNESS diventa main sponsor del più prestigioso campionato di rugby al mondo, SIX NATIONS, uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo!
L’iconico marchio globale GUINNESS diventerà il nuovo main sponsor del Sei Nazioni di rugby, che dal 2019 prenderà ufficialmente il nome di GUINNESS Six Nations.
Il Six Nations è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo e attrae regolarmente il pubblico televisivo e web in paesi come Regno Unito, Francia, Irlanda, Italia e in tutto il resto del mondo.
La nuova partnership con il più prestigioso torneo di rugby al mondo, consolida la posizione di GUINNESS tra i maggiori sostenitori di questo sport.
La nuova sponsorizzazione prevede un accordo di sei anni e rafforza considerevolmente l’impegno di GUINNESS per il rugby, aggiungendosi ad un portafoglio già ampio, che include Guinness PRO14, la partnership con le quattro “Home Union” e club al top in Europa come Leinster e Munster.
GUINNESS lavorerà con Six Nations per rafforzare questo legame. In particolare, GUINNESS cercherà di sostenere l’esperienza di giocatori e supporters sfruttando la sua sponsorizzazione per incoraggiare a bere in modo responsabile i milioni di fan adulti che guardano o partecipano alle partite.
Commentando questa nuova partnership, Benjamin Morel, CEO di Six Nations, ha dichiarato: “Siamo assolutamente lieti di migliorare il nostro rapporto di lunga data con GUINNESS, sarà uno sponsor eccezionale per il più prestigioso campionato di rugby. GUINNESS è un leader mondiale e la partnership tra due marchi così iconici ci consentirà di espandere il nostro pubblico su scala globale.
“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con GUINNESS nei prossimi anni per sviluppare nuovi e innovativi modi per entrare in contatto con i nostri fan e consumatori”.
Il Presidente di Diageo per l’Europa, la Turchia e l’India, John Kennedy ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di lanciare il Sei Nazioni GUINNESS nel febbraio 2019. Lavorando con Six Nations, vogliamo migliorare sia il campionato sia l’esperienza dei fan, stimolando i supporters adulti a bere responsabilmente mentre assistono alle partite”.
Mark Sandys, Global Head of Beer, Baileys e Smirnoff di Diageo ha dichiarato: “Questo annuncio conferma il nostro sostegno di lunga data per il gioco del rugby e rafforza la nostra posizione come uno dei maggiori sostenitori del rugby al mondo. Crediamo veramente nel potere dello sport di connettere le comunità e lavoreremo per garantire che l’esperienza dei fan del Sei Nazioni GUINNESS sia ancora migliore “.