La proposta natalizia di B2O: tra la birra di Natale e le novità della loro produzione pronte ad allietare le vostre serate di festa con gli amici!
Sì, Natale sembra ancora lontano; ma sappiamo che novembre passa presto, e ci ritroviamo a fare i regali sempre all’ultimo.
Per questo B2O guarda avanti è già ha pronte le confezioni natalizie – che siano per familiari, amici, dipendenti…o anche per voi stessi.
Quest’anno la scelta è particolarmente ampia.
Comprende le novità della nostra produzione: confetture, conserve, verdure in agrodolce, biscotti, e i “brussanesi” – un particolare tipo di biscotto salato, creato da Galdino appositamente per accompagnare creazioni gastronomiche e brassicole.
Naturalmente non può mancare la birra natalizia, la Xmastrong.
Alla base di strong ale viene aggiunto il figo moro di Caneva Igp.
Spiega il birraio Gianluca: “Ha la capacità di innalzare il contenuto di maltosio, uno zucchero fermentescibile, che contribuisce quindi alla fermentazione della birra; conferendo sì dolcezza ma non stucchevolezza, in quanto gli zuccheri vengono degradati dal lievito”.
La birra viene poi messa a maturare per un mese e mezzo in botte di rovere, per conferirle profumi di legno e una peculiare rotondità.
“Si presenta morbida e complessa al tempo stesso – anticipa Gianluca – e, nonostante il grado alcolico significativo e la sensazione avvolgente di calore al palato, grazie alla discreta secchezza per lo stile risulta comunque facile a bersi”.