Un nuovo modo di fare impresa per l’azienda Hausbrandt, non solo a Natale! Da anni il Gruppo conduce la produzione in ottica ecosostenibile.
Per il Natale 2019 Hausbrandt ha deciso di donare ad ogni collaboratore una bottiglia termica Energy by Guzzini.
Perfetta da utilizzare in ogni occasione, questo progetto ha coinvolto nella sua mission il team al completo.
“Dire addio alla plastica è difficile ma se anche il viaggio più grande è composto da tanti piccoli passi allora anche piccole scelte, come questa, possono fare la differenza”.
L’Unione Europea, infatti, produce circa 26 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica all’anno – di cui solo il 30 per cento al momento è riciclabile – e di questi finiscono nel mare tra le 150 mila e le 500 mila tonnellate.
Continuando di questo passo, a breve il nostro pianeta sarà sommerso di plastica con conseguenze al momento inimmaginabili.
Da anni il Gruppo Hausbrandt conduce la produzione in ottica ecosostenibile: ridurre al minimo i rifiuti difficilmente riciclabili.
Hausbrandt si impegna anche a lavorare ogni giorno per migliorare i metodi produttivi.
Un piccolo grande passo è quello che porta, per i materiali di merchandising e di consumo, alla progressiva sostituzione con prodotti compostabili certificati TÜV, facilmente riciclabili e a bassissimo impatto.
Le palette di caffè Hausbrandt sono compostabili e certificate, confezionate esclusivamente con carta riciclabile.
I bicchieri di plastica sono stati sostituiti da bicchieri compostabili.
Quelli take away, attualmente in carta riciclabile, saranno presto compostabili come gli stessi coperchi; il vassoio porta bicchieri take away, infine, in resistente cartone riciclabile.
Ma non è tutto. L’impegno si concretizza anche nella costante analisi e negli interventi per il miglioramento del sistema produttivo.
Il Gruppo ha scelto di affidarsi alla più importante azienda nel campo della realizzazione di catalizzatori, il gruppo tedesco ReiCat.
L’azienda ha installato nei camini di torrefazione Hausbrandt dei catalizzatori in grado di eliminare completamente fumi e odori, azzerare l’emissione di Formaldeide e Nox, e ridurre di molto la produzione di CO e COT.
Ciò consente all’Azienda di creare prodotti di qualità e sicuri per i clienti, ma anche e soprattutto di produrre in maniera consapevole, rispettando il territorio e l’ambiente.
[…] Fondazione Barilla in collaborazione con Cibus: “La transizione verso sistemi alimentari più sostenibili: analisi e […]
[…] una lettera piena di affetto, Martino Zanetti, Presidente di Hausbrandt, nella prefazione del libro augura a Vanzan ogni fortuna, andando già al di là di questo momento, […]