I cocktail dell’amore firmati Elephant Gin

I COCKTAIL DELL’AMORE FIRMATI ELEPHANT GIN CELEBRANO IL GIORNO DI SAN VALENTINO.

Il distillato ispirato alla magica terra d’Africa festeggia il giorno degli innamorati con
cocktail inediti dalle tonalità calde e dai gusti avvolgenti.

Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, festeggia il giorno degli innamorati tingendosi dei colori dell’amore e della passione.

Quattro ricette inedite, dalle note dolci e fresche, create dai migliori bartender per celebrare i legami più forti e profondi con come quello tra il distillato e le terre africane.
Elephant Gin, infatti, creato nel 2013 da Robin e Tessa Gerlach, rinnova anche a S. Valentino il suo impegno nella salvaguardia dell’ecosistema e degli elefanti in Africa devolvendo il 15% dei profitti alla Elephant Gin Foundation, l’associazione senza scopo di lucro nata dal desiderio di agire concretamente per la tutela della fauna selvatica, con particolare attenzione a questi grandi mammiferi e alla conservazione del loro habitat naturale.

Con Elephant Gin e i suoi cocktail, San Valentino ha il gusto della solidarietà e dell’impegno: il giorno ideale per celebrare la propria dolce metà e tutti i legami importanti. Anche quelli che sfidano le distanze.

Cupid’s Trap

Creato da Honorio Oliveira (Portogallo)
Livello: medio
Ingredienti: 25 ml di Elephant London Dry Gin, 15 ml di Chambord, 5 ml di sciroppo di melograno fatto in casa, 15 ml di succo di limone, 15 ml di albume d’uovo, top di spumante secco
Metodo: Agitare e filtrare. Guarnire con un bordo di lampone disidratato.
Bicchiere: Coupette.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Bizarre Love Triangle

Creato da George Cerrone (Stoccolma, Svezia)
Livello: Medio
50 ml Elephant London Dry Gin
10 ml Fino Sherry
Rabboccare con soda di mela e lime chiarificata con sciroppo di tagliere (zucchero a piacere)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Jack & Rose

40 ml Elephant London Dry Gin
15 ml succo di limone
2 cucchiai di marmellata di petali di rosa
10 ml di sciroppo semplice (opzionale), top con Champagne

Conviviale

Creato da Mauro Cortese (Dubai, Emirati Arabi)
Livello: Medio
Ingredienti:
25 ml Elephant Sloe Gin, 45 ml Grappa Gra’it, 30 ml Succo di limone, 25 ml Sciroppo semplice, 4 Lamponi, 15 ml Albume
Metodo: Agitare e filtrare. Guarnire con lamponi
Bicchiere: Coupette

 


ELEPHANT GIN.
BETTER GIN, SAFER ELEPHANT
Elephant Gin è destinato a tutti coloro che hanno il senso dell’avventura.

Prodotto artigianalmente in Germania con alti standard di qualità, ogni lotto viene distillato utilizzando 14 botanici, che includono rari ingredienti africani, donando un profilo caratteristico al sapore del gin.

I fondatori di Elephant Gin, Tessa e Robin Gerlach, si sono ispirati alla creazione della gamma dei gin premium fatti artigianalmente dopo le loro avventure in Africa.

Nel 2013 hanno sviluppato il pluripremiato Elephant London Dry Gin (45%) che utilizza rari botanici africani assieme a metodi artigianali di produzione. Con il passare degli anni, il portfolio si è arricchito con l’aromatico Elephant Sloe Gin (35%), il corposo Elephant Strength Gin (57%) e oggi con il fresco Elephant Orange Cocoa Gin (40%).

Tutta la linea dei prodotti Elephant Gin viene fatta artigianalmente in piccoli lotti, utilizzando i metodi tradizionali di distillazione con alambicchi di rame Arnold Holstein.

Il controllo manuale dei passaggi di produzione e la lenta distillazione assicurano l’intensità degli aromi e la più alta qualità.

Tutte le bottiglie sono realizzate su misura, con etichette scritte a mano, sigillate con sughero naturale e legate con uno spago.

Il gruppo vuole anche restituire qualcosa a ciò che ha ispirato, in primo luogo, la nascita del brand.

Per questo Elephant Gin devolve il 15% dei suoi profitti alle fondazioni per la salvaguardia dell’elefante africano garantendo la conservazione della natura africana, così che le generazioni future abbiano ancora la possibilità di esplorare questi paesaggi meravigliosi.

In tutti gli aspetti del lavoro dell’azienda si riflette l’attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale.

Le iniziative includono la riduzione degli sprechi, la ricerca dei metodi innovativi dello smaltimento dei rifiuti e anche l’offerta di opportunità di lavoro in Sudafrica.


Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here