Dal 19 al 22 febbraio Italian Exhibition Group annuncia la 5ª edizione della fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.
Grazie alla contemporaneità con Beer&Food Attraction e l’International Horeca Meeting di Italgrob, il mondo del fuoricasa si dà appuntamento alla Fiera di Rimini.
- Un nuovo layout, con i padiglioni C7 e C6 (ingresso ovest) del quartiere riminese
- Il ritorno del prestigioso concorso Birra dell’Anno di Unionbirrai
- La novità del progetto Mixology Circus, con i migliori bartender italiani
- Tra i marchi che hanno già confermato la loro presenza: Gai, Tmci Padovan, Mr Malt, Celli
BBTech expo 2023 si presenta nella sua 5ª edizione con alcune importanti novità.
La fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, organizzata da Italian Exhibition Group, dà appuntamento all’intera industry del beverage, dal 19 al 22 febbraio alla Fiera di Rimini, in contemporanea con Beer&Food Attraction.
Il nuovo layout catalizzerà al meglio le opportunità di business di tutta la filiera collocando gli espositori delle tecnologie, attrezzatture e materie prime nei padiglioni dell’ingresso ovest accanto alla sezione dedicata ai birrifici artigianali. Al centro del padiglione sarà collocata la Beer&Tech Arena , che ospiterà talk, seminari e premiazioni in collaborazione con società di ricerca, università, associazioni e media partner.
Tra i grandi eventi evidenziamo Birra dell’Anno, il prestigioso concorso organizzato da Unionbirrai che giunge alla sua XVIII edizione.
L’evento torna infatti alla Fiera di Rimini grazie all’importante partnership rinnovata per 5 edizioni tra Italian Exhibition Group e Unionbirrai.
Si tratta di un’ottima notizia, non solo per il mondo del craft beer italiano, ma per tutta la filiera, comprese le aziende di filling, packaging, processing e materie prime, che infatti stanno già confermando la loro partecipazione in fiera.
Hanno già aderito: Gai, Tmci Padovan, Celli, Finpac Sleeve, Mr Malt, e ancora Bevco, Polsinelli Enologia, Co.mac/CFT Group, Reda, Biomerieux, Rastal, per citare solo alcuni dei principali brand che saranno presenti a BBTech expo 2023.
Accanto al settore birre, è in grande sviluppo l’industria del beverage – soft drink, acque, spirits, distillati – e in particolare il mondo della mixology.
Per questo tra le novità dell’edizione 2023, Italian Exhibition Group lancia il progetto Mixology Circus: un’area dedicata ai locali più trendy, con il coinvolgimento dei migliori bartender italiani, che proporranno le tecniche di miscelazione più innovative.
Tornano anche le micro distillerie artigianali , un’arte antica che sta tornando a crescere, tra i nuovi trend del mercato, con gin, whisky, grappe, rum e distillati di birra, che saranno protagonisti con i loro Master Distiller, tra innovazione e tradizione.
La fiera in presenza sarà anche potenziata da un’innovativa piattaforma digitale, importante strumento di comunicazione integrativo dell’esperienza fisica e di business attraverso una Digital Agenda dedicata al matching tra espositori e buyer internazionali.
Completa la filiera dell’OUT of home la contemporaneità con l’International Horeca Meeting di Italgrob giunto alla sua 12ª edizione.