Il Birrificio L’Orso Verde premia i protagonisti del progetto #MiFidoDiTe agli Italian Open Water Tour Awards 2020/2021
Sabato 11 dicembre la splendida Reggia di Venaria a Torino ospiterà gli IOWT AWARDS 20/21, la cerimonia di premiazione che chiude l’Italian Open Water Tour e che vedrà come ospite speciale Alessandro Miressi, campione di nuoto, medaglia d’argento e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il Birrificio L’Orso Verde, sostenitore dell’evento sportivo per il terzo anno consecutivo, sarà presente per premiare con una targa in argento Marcella Zaccarello e Alessandro Mennella protagonisti di #MiFidoDiTe, il progetto dedicato alla sindrome di Usher e cuore dell’Italian Water Tour.
#MiFidoDiTe è l’espressione più pura dell’amicizia e del sostegno reciproco, poiché la squadra è composta dalla presenza di due persone che si completano nello sforzo fisico per raggiungere il traguardo delle cinque miglia. Durante il percorso i due atleti diventano una cosa sola, portando al massimo la sincronia dei sensi e sviluppando una perfetta intesa reciproca.
“Per noi de Il Birrificio L’Orso Verde è fondamentale sostenere il progetto #MiFidoDiTe” – afferma Marina Roncarolo, Responsabile Comunicazione de Il Birrificio L’Orso Verde – perché è una realtà che racchiude tutte le tematiche che più identificano la nostra mission aziendale. La birra è da sempre sinonimo di condivisione, un elemento sempre presente sullo sfondo dei momenti più significativi di un’amicizia come per esempio una serata allegra e divertente o una chiacchiera più intima e confidenziale.
Il legame sincero, la fiducia, il coraggio e la passione, sono tutti elementi sui quali si fonda il nostro marchio. Non a caso le parole che abbiamo inserito sulla targa da consegnare a Marcella Zaccarello e Alessandro Mennella riportano le parole “ispiratore atleta e mentore”, per promuovere insieme un messaggio di positività e coraggio.”
About L’Orso Verde
Il Birrificio L’Orso Verde produce birre artigianali integrali, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. L’obiettivo del birrificio è da sempre mantenere le qualità organolettiche della bevanda, eliminando totalmente l’uso di conservanti per garantire un alto livello di qualità e soddisfare il gusto raffinato ed esperto dei suoi estimatori. La storia del Birrificio L’Orso Verde inizia nel 2004 quando Cesare Gualdoni decide di cambiare vita e lasciare il suo lavoro per iniziare una nuova avventura: da cultore della birra, ne diventa produttore fondando il Birrificio L’Orso Verde. Lo spinge il desiderio di un vero appassionato: creare, come mastro birrario, una sua versione di birra, emozionante nei profumi e nei sapori. Il suo pensiero più ricorrente: “Produco tante birre diverse, ma da sempre sono convinto che ne esistano solo di due tipi: quelle buone e le altre”. In diciassette anni, il Birrificio L’Orso Verde ha concepito e prodotto 22 tipologie di birre, di cui 3 stagionali: oggi produce oltre 2000 ettolitri l’anno e ha una tap room nel centro storico di Varese. Dallo scorso anno BirraOV si trova anche in lattina: il prodotto viene confezionato da tank e già gasato senza rifermentazione. Le birre OV possono essere acquistate online sull’e-commerce aziendale https://shop.birraov.com/, presso la tap room di Varese, nel punto vendita aziendale e su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con importanti distributori di beer craft.