Nel secondo punto vendita di Ferrowine la stessa ampia offerta di qualità, con degustazioni quotidiane dedicate agli operatori HORECA e ai privati!
Dopo lo store di Castelfranco Veneto, aperto nel 2014, questo secondo punto vendita diventa un’ulteriore pietra miliare nel percorso di crescita di Ferrowine, storica azienda specializzata nella vendita e distribuzione di prodotti beverage, fondata oramai 100 anni fa dalla Famiglia Ferro, che ancora oggi la dirige.
Uno store da 600 m² a Jesolo lido, nella frequentatissima Piazza Drago, dove i clienti sia privati che del canale HO.RE.CA. potranno trovare la stessa ampia offerta della sede originaria, in termini di vini, birre e spirits (4000 referenze in totale).
La novità principale del nuovo negozio di Jesolo è che qui gli ospiti avranno la possibilità di partecipare tutti i giorni a degustazioni e corsi organizzati da Ferrowine con i suoi specialist.
Lo store sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23.
Ferrowine Jesolo è dunque un Experience Store: uno spazio in cui vivere tante esperienze, scoprire nuovi prodotti, approfondire la passione per il buon bere e imparare sempre qualcosa di nuovo.
Nei mesi estivi, fino a settembre, Ferrowine organizzerà ogni giorno un momento di
incontro per conoscere il mondo del vino, delle birre artigianali e degli spirit.
Sommelier esperti e dai curricula importanti proporranno percorsi di avvicinamento, serate di formazione e incontri di approfondimento con i produttori.
Durante l’estate 2019 Ferrowine Jesolo proporrà ogni settimana le seguenti degustazioni:
Lunedì: vini rossi italiani
Un approfondimento attraverso 5 vini, 5 zone e 5 produttori diversi
Martedì: le birre artigianali
Alla scoperta dei micro birrifici e delle loro birre sempre nuove, mai banali
Mercoledì: vini bianchi italiani
Un viaggio sensoriale alla scoperta dei vitigni, delle cantine e delle zone di produzione dei grandi bianchi
Giovedì: il mondo degli spirit
Impariamo a conoscere gli spirit, dalla produzione alla degustazione
Venerdì: le bollicine
Il giorno dedicato ai vini delle feste
Sabato: le collaborazioni
Le proposte di abbinamento cibo-vino
Nei mesi invernali, oltre a proseguire con gli appuntamenti dedicati ai privati, saranno
programmate delle sessioni di formazione dedicate agli operatori HO.RE.CA.
Le attività organizzate all’interno del nuovo store di Jesolo saranno rivolte principalmente a tre tipologie di clienti:
• Professionisti del canale On Trade: 400 strutture ricettive e 600 tra ristoranti, bar e birrerie.
• Turisti da tutto il mondo: ogni anno la località registra circa 5 milioni di presenze durante i soli mesi estivi. Senza considerare tutto il movimento turistico generato dalla vicina Venezia, facilmente collegata con Jesolo via mare.
• I residenti del litorale veneto: Jesolo è, inoltre, una località facilmente raggiungibile tutto l’anno, il pubblico privato di questa zona diventa un target molto interessante in quanto, in questo territorio di riferimento, non esistono altre realtà equiparabili a Ferrowine per il settore del vino, della birra, degli spirits e delle bevande in genere.