La crescita economica della Regione Puglia punta sempre più allo sviluppo del settore turistico.
La ristorazione e l’ospitalità costituiscono la forza motrice di questa crescita. Essi costituiscono un’importante opportunità lavorativa e necessitano di professionalità adeguate.
In questo contesto dall’esperienza della Cippone&Di Bitetto, azienda leader nella distribuzione, nasce Ad Horeca, la scuola dedicata ai professionisti presenti e futuri del settore Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristoranti, Caffè & Catering) con sede in via Vigili del fuoco caduti in servizio n. 40 a Modugno.
La scuola vuole essere una risorsa per coloro che vogliono lavorare nel mondo food&beverage attraverso la trasmissione di competenze ed esperienze già consolidate negli anni passati grazie alla Confcommercio Provincia Bari-Bat e del CAT Confcommercio Bari.
La scuola prevede non semplici corsi, ma percorsi formativi elaborati in base alle caratteristiche ed esigenze dei corsisti per dare ad ognuno la possibilità di trovare la propria strada per affermarsi nel lavoro e nella vita.
Ad Horeca si propone come punto di riferimento a livello locale e nazionale, essendo la prima scuola strutturata esclusivamente per la formazione professionale del settore Ho.re.Ca.
Insieme alla formazione, Ad Horeca offre una serie di servizi essenziali per il food&beverage, come organizzazione di seminari ed eventi per le industrie del settore e consulenze riguardanti gli aspetti economici e di gestione per locali e punti di consumo.
All’evento inaugurale hanno presenziato:
Massimo Cassano – Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Nicola Magrone – Sindaco Modugno
Alessandro Ambrosi – Presidente Camera di Commercio Bari
Pantaleo Carriera – Direttore Confcommercio Bari Bat
insieme agli amministratori delle più importanti industrie del settore a livello nazionale.