Il Gouden Carolus Single Malt ha vinto l’argento al Concorso Internazionale di Whisky a Las Vegas
Il whisky belga Gouden Carolus Single Malt ha ottenuto il secondo posto alla decima edizione dell’International Whisky Competition, il concorso di degustazione a cui partecipano tutti i più prestigiosi distillati, che si è tenuto lo scorso 14 giugno a Las Vegas.
Ogni whisky è stato assaggiato individualmente per 8 minuti, ed è stato valutato su una scala di 100 punti.
Il Gouden Carolus Single Malt ha ricevuto l’altissimo punteggio di 89,6 su 100, arrivando al secondo posto nella prestigiosa categoria “Miglior Whisky del mondo“. Il risultato è superiore a quello dei vincitori di medaglia d’argento dell’Irlanda e Canada, paesi con una categoria ben distinta al concorso insieme alla Scozia, Stati Uniti e Giappone, i 5 maggiori produttori di whisky al mondo.
I 3 paesi Scozia, Stati Uniti e Giappone sono stati ulteriormente suddivisi per tipo di whisky. Supponiamo che il Gouden Carolus Single Malt avesse competuto nella sottocategoria “Single Malt” degli Stati Uniti, anche in questo caso il whisky belga avrebbe conquistato il secondo posto.
Il luogo fisico dove viene distillato non dice necessariamente nulla sul
qualità del whisky, risponde Kristina Loriers della distilleria De Molenberg. Questi risultati dimostrano ancora una volta la qualità del nostro whisky belga.
La famiglia che avrebbe rilevato la fabbrica di birra urbana di Mechelen Het Anker nel 1872.
In precedenza, Gouden Carolus Single Malt ha vinto anche l’oro all’International Spirits Challenge, The World Whisky Masters e il World Whiskies Awards.
Dal suo lancio sul Mercato nel novembre 2013 il whisky ha conquistato ben 19 premi.