Birrificio Otus a Beer&Food Attraction 2022.
Nello stand del Birrificio Otus, incontriamo sia Gianpietro Rota, socio e responsabile commerciale, sia il birraio Alessandro Reali… l’occasione ideale per farci descrivere le novità immediate e quelle in programmazione.
Giampietro, parlaci della nuova birra che state presentando in fiera.
Per tutti coloro che stanno venendo a trovarci a Rimini, ci spiega, è l’occasione di gustare in anteprima la nuova birra Sole e Sale.
Nata dalla collaborazione con Locatelli Saline di Volterra, è una birra in stile Saison con l’aggiunta di sale, dal colore chiaro e gusto di malto e spezie, in cui gli aromi agrumati di bergamotto e arancia amara si fondono con le note fruttate del lievito.
Il sale di Volterra dona poi alla birra una leggera sapidità che, unita alla secchezza, la rende molto dissetante: perfetta per accompagnarci verso la stagione calda!
Ci rivolgiamo al birraio: Alessandro, toglici la curiosità, dicci cosa stai creando e se sei pronto a proporlo a breve.
Lanceremo un’altra novità dopo la fiera di Rimini, sarà una Keller a bassa fermentazione, chiara/ambrata, malto tutto italiano e due varietà di luppolo totalmente italiano. Toni di cereali, miele e aromi di fiori ed erbe. Equilibrata.