Intervista a Lorenzo Bossi, Brand Manager QBA

Quality Beer Academy  a Beer&Food Attraction 2022.

Approdare nello stand di Quality Beer Academy è per tutti la scoperta della birra, tanti i ceppi birrai, tanti i Paesi rappresentati, tanti gli stili… un denominatore comune: la qualità accuratamente selezionata da QBA.

Questo 2022 vede comparire nello stand l’elefantino rosa, simbolo di una gamma di birre Delirium apprezzate nel mondo create dal birrificio familiare belga Huyghe.

Chiediamo a Lorenzo Bossi, Brand Manager QBA, come sono arrivati a questa collaborazione con l’elefantino rosa.

Delirium Tremens è una birra che Radeberger ha importato già in un lungo periodo a cavallo degli anni ’80/’90 per cui in qualche modo l’elefante rosa è un grande amore che ritorna, lo considero parte dei ricordi della mia infanzia.

Quando abbiamo avuto l’occasione di incontrarci nuovamente con la famiglia De Laet è stato come rivedere degli amici dopo tanto tempo, siamo ripartiti dove il rapporto si era interrotto, con un po’ di esperienza in più e una gamma di birre ancora più ampia e interessante.

Brasserie Huyghe non è solo Delirium nelle varie declinazioni, la produzione è molto vasta. Cosa importerete per i palati italiani?

Il vero cuore di Huyghe è ovviamente rappresentato dalla gamma Delirium che oggi conta ben 8 birre, quattro continuative (Tremens, Nocturnum, Argentum, Red) e due stagionali (per la festa della donna) e due limited edition invecchiate in botti di rovere.

Oltre a queste, la gamma si completa con alcuni prodotti storici, come La Guillottine e la Biere du Corsaire, alcune innovazioni sorprendenti come Paranoia Hazy IPA e le Mongozo Gluten Free, ben due abbazie, Averbode e la gamma St. Idesbald e ovviamente Blanche des Neiges e Campus Premium.

L’ottimo rapporto con la famiglia De Laet e tutto il team di produzione ci ha consentito già di creare insieme una nuova birra (St. Idesbald Tripel Rouge, NdA) e qualche altro progetto che teniamo in serbo per il futuro.

Da sx Hasso Peter (Responsabile Horeca Radeberger Gruppe Italia), Rolando Bossi (CEO Radeberger Gruppe Italia), Alain De Laet (CEO Brewery Huyghe), Lorenzo Bossi (Brand Manager Radeberger Gruppe Italia)
Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here