Quality Beer Academy a Beer&Food Attraction 2022.
Approdare nello stand di Quality Beer Academy è per tutti la scoperta della birra, tanti i ceppi birrai, tanti i Paesi rappresentati, tanti gli stili… un denominatore comune: la qualità accuratamente selezionata da QBA.
Questo 2022 vede comparire nello stand l’elefantino rosa, simbolo di una gamma di birre Delirium apprezzate nel mondo create dal birrificio familiare belga Huyghe.
Chiediamo a Lorenzo Bossi, Brand Manager QBA, come sono arrivati a questa collaborazione con l’elefantino rosa.
Delirium Tremens è una birra che Radeberger ha importato già in un lungo periodo a cavallo degli anni ’80/’90 per cui in qualche modo l’elefante rosa è un grande amore che ritorna, lo considero parte dei ricordi della mia infanzia.
Quando abbiamo avuto l’occasione di incontrarci nuovamente con la famiglia De Laet è stato come rivedere degli amici dopo tanto tempo, siamo ripartiti dove il rapporto si era interrotto, con un po’ di esperienza in più e una gamma di birre ancora più ampia e interessante.
Brasserie Huyghe non è solo Delirium nelle varie declinazioni, la produzione è molto vasta. Cosa importerete per i palati italiani?
Il vero cuore di Huyghe è ovviamente rappresentato dalla gamma Delirium che oggi conta ben 8 birre, quattro continuative (Tremens, Nocturnum, Argentum, Red) e due stagionali (per la festa della donna) e due limited edition invecchiate in botti di rovere.
Oltre a queste, la gamma si completa con alcuni prodotti storici, come La Guillottine e la Biere du Corsaire, alcune innovazioni sorprendenti come Paranoia Hazy IPA e le Mongozo Gluten Free, ben due abbazie, Averbode e la gamma St. Idesbald e ovviamente Blanche des Neiges e Campus Premium.
L’ottimo rapporto con la famiglia De Laet e tutto il team di produzione ci ha consentito già di creare insieme una nuova birra (St. Idesbald Tripel Rouge, NdA) e qualche altro progetto che teniamo in serbo per il futuro.