Lorenzo Bossi di Quality Beer Academy by Radeberger Gruppe Italia
Il progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra di Quality Beer Academy, ambasciatore in Italia di oltre 30 birrifici che producono le 4 tecniche di fermentazione, si rivela sempre più in grado di unire l’informazione e la cultura alla degustazione di alcune delle eccellenze provenienti da tutto il mondo.
Dalla vasta gamma Lorenzo Bossi ci presenta Arthur’s Legacy White Widow, creazione not-mainstream che il birrificio Belga De Hoorn produce stagionalmente e che QBA propone in limited edition. White Widow è a tutti gli effetti una Double Blanche, che coniuga le classiche note speziate di coriandolo e curaçao identificative dello stile ad un corpo robusto e un volume alcolico che raggiunge i 7,1° che la rendono più adatta ai mesi invernali.
Novità poi dal birrificio americano Firestone Walker, con Mocha Merlin, una Oatmeal Stout con infuso di caffè e fave di cacao. Altre novità in arrivo da Rodenbach, Boon e BraufactuM.
Sarà un 2018 ricco di sorprese!
[…] a farci innamorare delle birre di Firestone Walker – ha aggiunto Lorenzo Bossi, Brand Manager QBA – il resto del decennio lo abbiamo trascorso cercando un modo di portarle in Italia. Oggi, grazie […]