Brauerei zum Kuchlbauer a Beer&Food Attraction 2022.
Intravediamo Maike Flohe, responsabile export della Birreria Kuchlbauer, impegnata con ospiti, ci fermiamo e aspettiamo che si liberi perché è sempre interessante confrontarsi con lei.
Bene Maike, da qualche anno sei impegnata con una delle birrerie più antiche nel mondo, sembra che il diritto di produzione risalga al XIV secolo, una birreria familiare da oltre 100 anni specializzata nella produzione di birra weisse ma anche di birre a bassa fermentazione. Come si proietta nel futuro?
“Da tempo la Birreria ha saputo unire la tradizione brassicola bavarese alla moderna tecnologia.
Oggi la proiezione verso il futuro e la salvaguardia dell’ambiente è particolarmente spiccata per merito di Jacob Horsch, 9a generazione di proprietari; il suo credo è che la sostenibilità sia il fondamento dell’essenza di un’impresa familiare e questo principio si deve estendere a tutti i settori.
La vision di Brauerei zum Kuchlbauer è la responsabilità verso la comunità, i dipendenti, la regione, la natura e l’ambiente. Ne è la prova il nuovo centro logistico!”
Avete portato qualche nuova birra in fiera?
“Si, una helles non filtrata, una Zwickl di 5,2% alc.vol., grado plato 11,8. Una autentica specialità bavarese con un carattere molto equilibrato e rinfrescante.”