Brasserie Cornelissen a Beer&Food Attraction 2022.
Incontriamo nello stand della Brasserie Cornelissen l’export manager del birrificio, Mike Wildemeersch, e non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di conoscere meglio una Brasserie che da sei generazioni vanta una produzione artigianale d’eccellenza.
Ci spiega Mike: la Brasserie Cornelissen è un’azienda familiare belga che produce birra dal 1800 e dal 1859 opera a Oppiter.
In famiglia sono birrai da sempre e continuano a produrre da soli le birre, utilizzando ancora i calderoni di rame originali.
La caratteristica della famiglia Cornelissen è aver saputo unire artigianalità e tradizione a tecnologie di avanguardia così da creare un raffinato assortimento di birre di alta qualità.
In azienda siamo felici che sia la Globo Beverage a far conoscere in Italia la nostra genuinità e passione!
In fiera presentate due novità, quali?
Abbiamo una Belgian Strong Ale, con 9° alc. e di colore rosso rubino, è la King Mule Red, una birra che completa la nostra gamma finora composta unicamente da birre brune con un grado alcolico inferiore.
L’altra novità è la King Mule Saison IPA, una birra chiara e non filtrata con 4,8° alc. ed un grado IBU 40.
Questa birra rientra in uno stile tutto nuovo, va a unire la storica saison con le più moderne session IPA.
Abbiamo utilizzato tre tipi di luppoli inglesi, sia in amaro che in aroma con il procedimento del Dry Hopping. Eccezionale!