Birra Viola a Beer&Food Attraction 2022.
Vediamo le splendide bottiglie di Birra Viola, un birrificio che già dalla scelta del nome esprime la varietà di sensazione che vuol trasmettere a chi degusta le sue birre: Viola è un colore, un fiore, un nome femminile, uno strumento musicale… come questa molteplicità anche ogni birra Viola ha una sua personalità ma tutte vantano qualità e seducente piacevolezza.
In fiera non potevamo ignorare l’ultima nata di cui chiediamo lumi a Raffaele Belmonte, responsabile commerciale per il Nord Italia:
Birra Viola, ci spiega, nasce nel 2010 e abbiamo voluto festeggiare il decennale con una Anniversary che esprimesse l’identità creativa ed elegante della nostra produzione.
VIOLA 10th Anniversary è una birra bionda pale ale non filtrata, contraddistinta da un caldo color oro, un fine perlage di bollicine ed una schiuma candida e persistente.
Abbiamo scelto luppoli in fiore e malti 100% italiani, le cui caratteristiche uniche fondono aromi agrumati e note dolci.
Al gusto un amaro deciso ma non protagonista è ben bilanciato da un corpo secco e rotondo, che evolve in un palato estremamente pulito, dal leggero tocco floreale e fresca base resinosa.