Intervista a due voci: Davide Daturi di Dibevit e Raimondo Cetani del birrificio brianzolo Hibu

Birrificio Hibu

 
Da ottobre 2017 le birre Hibu sono commercializzate dai distributori Ho.Re.Ca. di Dibevit Import Srl, società del Gruppo Heineken dedicata all’importazione di birre premium e speciali. Ci spiega Daturi che da tempo Dibevit guarda al movimento delle craft, per questo è nato un percorso con Hibu.
Raimondo ha presentato Entropia, una bionda che procede in grande equilibrio fra slang americano e aplomb inglese. È una Golden Ale (4.8% alc. e 28 Ibu) che fa pace con il caos (da cui il nome) e conduce ad un meritato stato di benessere.
Una delle 7 “Perenni” di casa Hibu che vanta una produzione di più di 20 birre, tutte nate con qualità, creatività, passione, birre in cui ciascuno possa ritrovare i propri gusti e le proprie aspettative.

 
Sette le etichette fresche di spina.
Gli ospiti faranno conoscenza con il Salmone che si è fatto pescatore, simbolo di “Entropia”, la Golden Ale nata dal caos che crea energia fino all’armonia perfetta del pesce che diventa umano e ammansisce il barbecue con una birra. Assaggeranno l’ammiccante “Avanti March”, una Spicy Saison resa intrigante dallo zenzero e dal pepe rosa. E poi il saggio capo indiano “Vaitrà”, Apa dal palato amaro, una cascata di luppoli che tranquillizza il commensale al modo di un autentico maestro di vita. Quindi l’enigmatica diva hollywoodiana “Dama Bianca”, tra le ultime scaturite dall’estro creativo di Raimondo Cetani, una White Ipa luppolata, ponte tra mondo belga e anglosassone.  A loro si uniscono i mattatori del mondo Hibu: il dj con infinite energie e virtù della “Trhibù” (American Ipa decisa e ricca di profumi), il risoluto marinaio londinese della “Mood” (Baltic Porter dal sapore tostato) e il pacifico cammello della “Gotha” (Tripel belga che si lascia bere quasi senza accorgersene).
Le sue linee guida sono da sempre: qualità, creatività, passione, cercare un prodotto a misura di palato in cui ciascuno possa ritrovare i propri gusti e le proprie aspettative.

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here