Jopen eccelle nella categoria IPA ai World Beer Awards di Londra! il Birrificio Artigianale Jopen si è aggiudicato sei premi, cinque come Country Winner e una medaglia d’argento.
Jopen North Sea IPA, l’India Pale Ale più premiata nei Paesi Bassi, è una delle 5 birre premiate come Country Winner ai World Beer Awards 2019. Il luppolo americano in questa birra crea molti toni fruttati e una piacevole amarezza.
Un altro concorrente di Jopen, la Black IPA Maria Magdalena, ha vinto nella categoria “IPA: Black“. L’IPA senza glutine Hop Zij Met Ons ha portato a casa l’argento nella categoria “IPA: American Style“.
Oltre ai tre premi per IPA “alcoliche”, la Non IPA è stata nominata Country Winner nella categoria “A basso contenuto alcolico“.
La Non IPA, già nella primavera di quest’anno, aveva già vinto la medaglia d’oro all’Olanda Beer Challenge, con i suoi 0,3% vol.
Questa birra ha un sapore aromatico, toni di frutta tropicale e, come ci si aspetta da un’IPA, un’amarezza soddisfacente.
La Jacobus Rogge Pale Ale è stata la vincitrice olandese nella categoria “Rye: Speciality beer“.
Country Winner nella categoria “Dark Beer: Belgian Style Strong” è stata la Jopen Doubting Thomas.
L’edizione di quest’anno dei World Beer Awards, dove una giuria internazionale ha valutato le birre degustandole “alla cieca”, ha visto la partecipazione di 3.500 birre da tutto il mondo!