K.KIEM SRL: L’importazione di birre prodotte in Paesi di antica vocazione birraia, birre uniche e autentiche di Birrerie attentamente selezionate, ha fatto di questa azienda altoatesina un punto di riferimento per il mercato.
Le origini di Kiem risalgono a più di 250 anni fa perché la famiglia Kiem era già attiva nella distribuzione ed esportazione di mele e vino ma la sua specializzazione birraia nasce nel 1961 con Karl Kiem che ebbe la felice intuizione di puntare lo sguardo al di là di un mercato dominato dalle birre nazionali e iniziò a importare birra dalla Cecoslovacchia e dalla Germania, aprendo ai consumatori vasti orizzonti.
È una storia di famiglia, giunta alla terza generazione, da Karl a Kaspar e Ulrike, da questi ai figli Kilian, Mirjam e Jasmin. Una famiglia composta attualmente da cinque persone e da collaboratori coinvolti al punto da essere considerati membri della famiglia stessa.
Una lunga storia di successi caratterizza l’azienda Kiem la cui filosofia è molto legata alla tradizione familiare: sempre votata all’alta qualità, sempre alla ricerca dei prodotti migliori.
Una ricerca che non conosce riposo, tutt’altro, perché la richiesta di birre speciali da parte del pubblico è in continua crescita e, come ci dice Kaspar Kiem dobbiamo importare prodotti di notevole interesse per un mercato sempre più sensibile all’alta cultura della birra.
Non solo importare la qualità ma distribuire capillarmente per creare quel contatto con la clientela che è la base di una rete funzionante… ed anche qui la conduzione familiare gioca un ruolo fondamentale ai fini della continuità e della fidelizzazione.
Costruiamo, chiarisce Kaspar Kiem, i nostri rapporti commerciali in modo da mantenerli saldi nel tempo, operando con serietà e onestà per superare insieme ai nostri partner i periodi belli e quelli difficili. Oggi K.Kiem srl ha creato una rete di distribuzione che copre tutto il territorio italiano!
La birra, spiega Kilian Kiem, è sempre stata una delle bevande più amate dalla gente e la bevanda socializzante per antonomasia, ed io ho sempre nutrito una grande passione per i prodotti emozionali.
Quando si tratta di selezionare una marca di birra, vale per noi soprattutto un criterio: la personalità. Una vera birra, continua a dirci, è come un singolo individuo di carattere, un artista, unico, irripetibile, con la sua precisa personalità. Si sa da dove viene, che lingua parla, qual è la sua personalissima storia.
Non è uno come tanti, amorfo nella massa, ma è Lui o Lei. Quando si tratta di gustare una vera birra, bisognerebbe scegliere in base a tutto ciò: origine e originalità, tradizione e carattere unico. Allora si renderebbe superfluo ricorrere a retorici discorsi sulla qualità.
Qualità è una parola che si sente ripetere spesso, ma cos’è davvero? La Kiem ha messo nella sua scelta di birre nobili, una serie di sapori inimitabili, dove qualità non è solo un’idea astratta. Sono tutte birre con una lunga storia alle spalle, selezionate per offrire ai clienti autentiche esperienze di gusto.
Scoprite le magnifiche 7 in portfolio per conoscere la Philosophy of Beer della Kiem:
la birreria Allgäuer Brauhaus, una delle più antiche birrerie della Germania con più di 600 anni di tradizione; la Klosterbrauerei Andechs, una vera birra d’Abbazia dal Monte Sacro della Baviera, riconosciuta come una delle poche birreria monastiche autentiche ancora esistenti in Germania; la Budweiser Budvar, uno dei fiori all’occhiello dell’inconfondibile cultura brassicola ceca, che ricorre a tecniche di produzione perfezionate e tramandate da oltre 700 anni; la birreria Distelhäuser, storico birrificio della Franconia, nel cuore della Germania, produttrice di birre di origine strettamente regionale; dalla maestria di oltre due secoli di tradizione ai massimi livelli di Distelhäuser nasce anche una serie di birre artigianali, espressione top del segmento: le birre Distel; la HB München, il “birrificio di corte” famoso in tutto il mondo, e la Rothaus, la birreria più alta della Germania nel cuore della Foresta Nera, dove, in mezzo alla natura, nascono birre eccezionali e squisitamente regionali da oltre 225 anni.