LA FAMIGLIA GRITZ SI ALLARGA: ARRIVA LA STOUT DELLA CRI, RIGOROSAMENTE GLUTEN FREE!
Il birrificio Gritz, nel cuore della Franciacorta, l’unico birrificio in Italia nonché uno dei pochissimi al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed, è pronto ad allargare la sua famiglia con una nuova birra.
A fianco della Belga della Danda, della Pils della Graziella, della Weiss della Barbara e della IPA della Camilla, le referenze Gritz arrivano a cinque e sono pronte a sorprendere il palato e ad accompagnare i momenti più belli di questa primavera.
Arriva la Stout della Cri, ispirata a Cristina ‒ come si vede in etichetta ‒, una cara amica che ha contribuito in maniera importante, grazie ai suoi consigli, alla crescita del birrificio.
La Cri (Alc. 4,7% vol) è una birra ad alta fermentazione di tipo Dry Stout.
I malti tostati spiccano al naso, dando profumi di caffè e un leggero sentore di cioccolato.
Il sapore, accompagnato da un amaro ben bilanciato, è deciso e piacevole al palato.
La birra presenta un colore tendente al marrone scuro, con una schiuma cremosa e persistente.
È l’ideale per pranzi e cene dalle atmosfere primaverili, perfetta da accompagnare con carne stufata o grigliata, ostriche, formaggi saporiti e dessert cremosi.
Servita a una temperatura di 7-9°, è preparata con acqua, malto d’orzo, fiocchi d’orzo, frumento, luppolo e lievito. Sarà disponibile, sull’e-commerce Gritz, nei due formati classici da 33 e 50 cl.
Gli amanti della birra ‒ della Guinness in particolar modo ‒ sapranno bene che manca poco alla festa del Primo Maggio: mentre ci prepariamo a organizzare pranzi gustosi con amici e parenti, il birrificio Gritz ha pensato di lanciare la nuova referenza con una promozione che allieterà i beer lovers d’Italia.
Dal 28 aprile al 2 maggio, sarà possibile usufruire del 30% di sconto per l’acquisto esclusivo della nuova birra sullo shop con il codice GRITZSTOUT30: gritz.it/shop.
Un’occasione imperdibile per festeggiare il primo maggio e accogliere in famiglia la Cri!