La magia del Natale torna anche quest’anno presso Birra Forst, a Lagundo due chilometri dalla città di Merano, quando la Foresta Natalizia riaprirà le porte dal 23 novembre 2016 fino all’8 gennaio 2017.
Tre anni fa Cellina von Mannstein, membro del CdA e rappresentante della famiglia proprietaria di Birra Forst, decise di creare la prima Foresta Natalizia per raccogliere fondi a favore della Onlus “l’Alto Adige Aiuta” e anche ispirata dai fatati paesaggi dell’Alto Adige. Nel frattempo il progetto si è sviluppato di anno in anno e anche l’edizione 2016 prevede tante novità e highlights.
Un’attrazione unica saranno le tipiche casette in legno nelle quali si potranno degustare piatti locali accompagnati dalla famosa Birra di Natale, prodotta in esclusiva per il periodo più bello dell’anno.
Per chi ama la cucina raffinata in questo periodo sarà aperto il temporary restaurant gourmet Felsenkeller. Nell’elegante ristorante Gourmet si potranno gustare prelibatezza gastronomiche preparate da Luis Haller, chef stellato Michelin.
Sopra al ristorante Felsenkeller si trova la Forst Lounge. Nello straordinario ambiente della vecchia sala di cottura, gli ospiti saranno viziati con particolari longdrink e cocktail, creati con le specialità birrarie Forst. Inoltre potranno essere gustate diverse delizie come il Club Sandwich, i grissini fatti in casa o il cono ripieno di tartare di bue e cren. Forst Lounge offrirà anche una pregiata scelta di eccellenti sigari.
Un altro particolare ristorante è la Sala Sixtus. Questa storica area si trova accanto al Felsenkeller ed è un tipico ristorante altoatesino, ideale per famiglie e gruppi di persone.
Quest’anno i visitatori più piccoli (ma anche i grandi) resteranno sicuramente affascinati dai numerosi divertimenti e giochi. I bambini potranno fare una cavalcata sui pony o un giro sulla giostra, mentre gli ospiti più grandi potranno divertirsi giocando ai birilli, facendo “tiro a segno” o gustando una fresca specialità birraria Forst, presso il carro Forst. All’interno del Forst Pavillon, vicino al Forst Shop, sarà presentato “Forst Weihnachtsbäckerei”, un panificio dove si potranno gustare tutte le specialità tradizionali natalizie.
Inoltre, si avrà la possibilità di acquistare un ricordo di questo magico momento. Nel Forst Pavillon e nel Forst Shop si troveranno delizie alimentari come marmellate fatte in casa, il formaggio o il salame alle birra, oltre ai classici articoli Forst, oggetti realizzati in edizione limitata da artigiani locali e tante altre cose da regalare ai propri cari.
Anche nella prossima edizione la Foresta Natalizia di Birra Forst sosterrà un importante progetto di beneficenza, volto ad aiutare le persone in grave stato di necessità che, in un momento come il Natale, hanno ancora più bisogno di sentirsi strette in un abbraccio di solidarietà e condivisione. L’anno passato è risultata essere di grande importanza l’asta di beneficenza durante la quale sono stati battuti oggetti donati da personalità altoatesine e non solo. Quest’anno l’asta di beneficienza si svolgerà il 15 dicembre 2016 e sono attese molte persone. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 80.000 Euro e anche quest’anno saranno organizzate iniziative per raccogliere fondi per l’Onlus “l’Alto Adige aiuta”.
©FOTO OskarDaRiz