La Veneta “Km 0” di Birra Antoniana

È nata La Veneta “Km 0”, la specialità certificata “chilometro zero” di Birra Antoniniana che consolida così la sua natura agricola e il fortissimo legame con il territorio veneto.

Si presenta dorata e brillante, dalla schiuma bianca e fine, la prima specialità a logo “Km 0” di Birra Antoniniana, che ha usato nella sua realizzazione esclusivamente la produzione agroalimentare “made in Veneto”: orzo che cresce ai piedi dei Colli Euganei, luppolo del veneziano, acqua del Bacino Destra Brenta.
Se i campi d’orzo coltivati dal birrificio sono già noti, il luppoleto invece è tutto da raccontare: ha sede nella provincia di Venezia, nella proprietà di un’azienda agricola che, incoraggiata dal Birrificio, sperimenta la coltivazione di questa pianta, in Italia ancora poco conosciuta. Sei le varietà presenti in campo, di cui due, Magnum e Cascade, quelle utilizzate per La Veneta “Km 0”.
La nuova specialità è una birra di facile bevibilità, con una gradazione di 5,8 gradi. Al naso, spiccano le note di malto e crosta di pane, oltre ad un bouquet delicatamente agrumato. Il corpo è pieno e il gusto rotondo, per un finale fragrante e piacevole.
Per poterla gustare, tuttavia, occorre recarsi in Veneto: nel pieno rispetto della filosofia del “Km 0”, infatti, La Veneta verrà commercializzata esclusivamente all’interno dei confini regionali!

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here