Lamb Weston è un’azienda che si dedica interamente ed esclusivamente “alle patate”, prodotto attraverso il quale regala ai suoi clienti momenti di convivialità che si trasformano in esperienze sensoriali ed indimenticabili.
La vision aziendale contempla la creazione di un lungo percorso, intrapreso grazie alla collaborazione di clienti e consumatori, dipendenti, società, fornitori ed azionisti. L’obiettivo principale della multinazionale è quello di dar vita a dei valori che siano condivisi e condivisibili. L’intera dirigenza è convinta che per farlo bisogna innanzitutto rendere il luogo di lavoro un ambiente sereno e stimolante per lo scambio di idee. Questi forti ideali hanno spinto Lamb Weston ad adottare una politica aziendale in cui clienti e consumatori sono sempre posti al centro di tutto ciò che l’azienda pensa, in modo da trarre forza dal loro diretto giudizio quotidiano.
Lamb Weston produce patate dal 1920 con passione, professionalità ed esperienza. L’azienda segue da sempre un doppio binario: da un lato presta grande attenzione ai continui miglioramenti che possono essere apportati ai prodotti già esistenti e dall’altro è alla costante ricerca di nuove idee che riescano a fondere il principio dell’innovazione con quello del benessere e della salute dei consumatori. In novant’anni di attività infatti, Lamb Weston si è sempre battuta per la qualità, la coerenza e l’innovazione tramandando di generazione in generazione la cultura ed il rispetto di un prodotto che è alla base dell’alimentazione mondiale. Oggi, Lamb Weston è tra i primi tre produttori di patate più grandi al mondo, detenendo anche il ruolo di leader nel campo dell’innovazione, sia per le attrezzature utilizzate che per la ricerca di nuovi prodotti.
L’azienda è abituata ai grandi numeri: conta più di 6.200 dipendenti nel mondo e produce 3.1 milioni di tonnellate di patate ogni anno. A conti fatti, si parla di 10 milioni di porzioni di patate al giorno solo in Europa! Lamb Weston è attiva in più di 110 Paesi tra i 5 continenti. Quindi è davvero molto probabile, che ovunque voi siate, da Roma a Londra passando per Sydney e New York, in giro per il mondo vi capiti di mangiare patate fritte Lamb Weston.
La Novità: Potato Dippers
La ricerca di innovazione e nuovi prodotti di cui si è parlato prima, ha condotto il team di esperti di Lamb Weston ad inventare un nuovo prodotto rivoluzionario, creato per portare entusiasmanti esperienze di gusto a tavola. Studi sociologici affermano che in un mondo sempre più frenetico e virtuale, le relazioni più importanti si sviluppano intorno al tavolo, condividendo pietanze e momenti di vita quotidiana. Il consumo del pasto in comune, fin dall’epoca antica, riveste un ruolo importante in ambito sociale. Il cibo è l’occasione attraverso cui l’uomo consacra riti sacri e profani, discute di questioni civili, filosofiche e artistiche. Le persone si trovano una di fronte all’altra con la propria individualità, con il proprio volto e la propria esperienza ed insieme condividono i beni della terra e della propria vita.
La nuova Potato Dippers è un prodotto di alta qualità, piena di gusto di patata e con una forma unica, per offrire una perfetta esperienza di condivisione ed “immersione”, pensata per cene informali e divertenti, durante le quali si riscopre il piacere della convivialità, per designare l’atmosfera di piacere e dialogo. La convivialità nel suo duplice significato (il cibo e la socialità) è un elemento indispensabile per il benessere dell’umanità e si può esprimere con grande creatività e con modi differenti nei diversi territori del mondo.
Il country sales manager per l’Italia, Luciano Padrone, afferma che sicuramente le Dippers faranno parlare di sé e che saranno apprezzatissime tra il pubblico che ama i sapori naturali e decisi. Inoltre, permettono ai consumatori di liberare la propria creatività, essendo il complemento ideale per una varietà di salse colorate e gustose.
Le Potato Dippers possono essere utilizzate per essere intinte direttamente nelle salse preferite, senza l’utilizzo delle posate. Condividere questa portata può condurre ad un nuovo concetto di consumo della patata. Infatti è importante non sottovalutare l’aspetto giocoso e fantasioso dei commensali. Offrendo qualcosa che riesca ad essere tanto familiare quanto eccitante, i clienti troveranno nel dipping una nuova strada per rilassarsi e per dare inizio ad una divertente serata con gli amici.
La voce dei consumatori
Fine Food Group, leader in Italia per i prodotti Tex Mex, dichiara che ha scelto Potato Dippers per il suo rapporto qualità/prezzo e perché si tratta di una tipologia di patate che mancava nella sua gamma di prodotti. Il successo del prodotto risiede proprio nel suo aspetto “home made” e nella sua indiscutibile versatilità: può infatti essere servita sia come contorno che come finger food all’aperitivo. Si tratta di una patata sfiziosa, originale, che mantiene a lungo calore e croccantezza e che, data la forma, può essere gustosamente “tuffata” in tantissime salse.
Altrettanto entusiasti sono i clienti che le hanno consumate: raccogliendo testimonianze per i pub che già hanno le Dippers nella gamma di prodotti offerti, la maggior parte delle persone ha dichiarato che la loro scelta è ricaduta su tale portata per il loro aspetto particolare, che le fa apparire come un prodotto fresco, riuscendo a riportare alla tradizione i piatti cui facilmente si abbinano. La buccia inoltre esalta il loro gusto, conferendole un sapore che non è paragonabile a nessun’altra patatina fritta.
Un altro motivo che spinge i clienti a sceglierle è la curiosità: abituati alle solite patatine stick, si rivelano poi entusiasti quando sul menù trovano un prodotto tanto particolare. In alcuni casi, la forma non comune e soprattutto la presenza della buccia, suscita nei clienti una diffidenza iniziale, ma chi le ha assaggiate, dopo ha deciso di non volerne fare a meno.
In termini quantitativi, tutto questo entusiasmo e questa curiosità si è trasformata in un incremento delle vendite di patatine pari al 20%.
E voi? Correte! Le Dippers vi aspettano!