Saranno sette le vie che il birrificio brianzolo proporrà a Vinitaly. Più precisamente nell’Area C ossia “Sol&Agrifood” (stand 40 C), il padiglione di Verona Fiere dedicato alle eccellenze agroalimentari italiane e non solo. Hibu sarà presente con l’intera gamma delle Perenni, le birre intramontabili. I cavalli di battaglia che non tradiscono mai e che vanno bene per qualsiasi stagione.
Sette come i giorni della settimana: una per ogni occasione. Così a Vinitaly (Area C, Sol&Agrifood, stand 40 C) troverete “Entropia” (alc. 4,8%, Ibu 28), la Golden Ale per iniziare in sicurezza la settimana con una bionda sorprendentemente anglo-americana. “Dama Bianca” (alc. 5,6%, Ibu 40), una White Ipa luppolata ponte tra mondo belga e anglosassone per incedere con eleganza. “Vaitrà” (alc. 5,6%, Ibu 50), la Apa dal palato amaro, una cascata di luppoli che tranquillizza sull’andamento della giornata. E quindi “Avanti March” (alc. 6,5%, Ibu 30), senza paura, con la Spicy Saison resa intrigante dallo zenzero e dal pepe rosa. Dopodiché, in vista dell’avvicinarsi al fine settimana: entriamo nel giusto “Mood” (alc 7,5%, Ibu 60) di una Baltic Porter dal sapore tostato, per scatenarci con la “Trhibù” (alc. 6,9%, Ibu 60), l’American Ipa decisa e ricca di profumi perfetta in compagnia ma adatta anche ad una serata in relax. Quindi chiudiamo la settimana nell’abbraccio comodo e consolatorio della “Gotha” (alc. 7,7%, Ibu 28), la Tripel, una belga decisa e al tempo stesso piacevole da mandare giù.
Tutte le birre HIBU proposte a Vinitaly da ottobre 2017 sono commercializzate in modo capillare dai distributori Ho.Re.Ca. di Dibevit Import, società del Gruppo Heineken dedicata all’importazione di birre premium e speciali.