Nella tavola rotonda di Hospitality a Riva con la Sottosegretaria al MIBACT, Lorenza Bonaccorsi, un dibattito ricco di spunti di riflessione sul settore turistico!
A Hospitality Riva si tratta il tema del turismo, asset strategico per il nostro Paese, che deve puntare su attività di formazione e di marketing.
La tavola rotonda “Il sistema dell’accoglienza in Italia: strategie nazionali e territoriali di istituzioni ed imprese”, si è svolta alla presenza della Sottosegretaria al Turismo del MIBACT, Lorenza Bonaccorsi.
Per permettere al comparto di svilupparsi ulteriormente e continuare a rimanere competitivo è indispensabile la collaborazione e l’apporto di ogni singolo attore coinvolto.
“Saranno i millennials a dettare i nuovi trend del turismo e per rispondere alle loro esigenze è fondamentale aumentare la qualità della nostra offerta turistica” ha sottolineato la Sottosegretaria Bonaccorsi.
Nel settore dell’accoglienza le risorse umane sono un fattore chiave e il comparto si sta evolvendo rapidamente.
Così rapidamente che anche le figure professionali devono avere nuove e maggiori competenze.
Per questo le due associazioni di categoria puntano molto sulla formazione degli addetti e dei professionisti, perché sono proprio le persone l’elemento che contribuisce a fare la differenza.
[…] Lo Sviluppo del Settore Turistico a Hospitality Riva! […]