L’Associazione Le Donne della Birra è vicina alle sue socie con #LONTANTEMAUNITE per garantire opportunità ai microbirrifici italiani!
#lontanemaunite: Le Donne della Birra lanciano due iniziative per fare fronte al duro periodo di quarantena che vede i birrifici in un momento di grande difficoltà.
Grazie ad alcune associate, birraie, publican e distributrici, le migliori birre artigianali arrivano direttamente a casa.
Il tutto dando la possibilità a tutti gli appassionati di non rinunciare a quei prodotti che di solito trovano nei loro pub preferiti.
Da Nord a Sud della penisola, ben 13 aziende raggiungono le case degli italiani con un efficiente servizio delivery.
L’Associazione ha, inoltre, progettato fino a inizio maggio ‘It’s beer tonight live’.
Si tratta di una serie di dirette su Facebook che danno l’opportunità alle stesse birraie o alle nostre degustatrici di raccontare i birrifici e le loro birre.
Un’ occasione per unire le socie e le appassionate, ma anche per unire virtuale e reale e per portare una nota spumeggiante in queste giornate forzatamente casalinghe.
Chi sono le protagoniste di #lontanemaunite?
- Katri Gelati del Barba d’Oro,
- Giovanna Merloni di Ibeer,
- Alice Badiali di Low Land Brewery,
- Valeria Vita di Pitan Beer,
- Monica Varisco del Birrificio Rhodense,
- Giulia Bonacina del Birrificio Dulac,
- Irene Delleani del Birrificio Gravità Zero,
- Federica Felice del Birrificio Cittavecchia,
- Elvira Ackermann di Birre Green’s e Birra Cannabis,
- Gemma Cruciani di Birra La Dama,
- Elisabetta Fois di Hop Us Est!,
- Elena Sambin di Rievoca Beer Drink&Shop,
- Chiara Baù del Birrificio Jeb.
Alle degustazioni daranno il loro prezioso contributo le nostre degustatrici e sommelière della birra Chiara Andreola, Chiara Rubinato e Michela Cimatoribus.
[…] così come per la nostra Associazione, che ha sviluppato un intenso palinsesto sotto il titolo #lontanemaunite, attivo fino alla fine di […]
[…] risultati del sondaggio realizzato dall’Associazione Le Donne della Birra, dal titolo “Birra e nuovi stili di consumo“. Va precisato che non si tratta di un’indagine statistica (e quindi effettuata su un […]