Sempre più di tendenza il modello di locale macelleria + ristorazione, come nel caso del M-EAT Macelleria & Cucina a Brescia, carni gustose e birre selezionate da QBA!
Sono quasi 10 anni che a livello internazionale la risto-macelleria è considerata un trend, e il M-EAT di Brescia ne è un perfetto esempio!
Per noi italiani, che ne vantiamo esempi storici, non è una novità ma il fenomeno si sta estendendo sempre di più anche da noi.
Reazione al dilagante veganismo? Affermazione esemplare del km 0? Mix di cucina gourmet e casual?
Un po’ di tutto questo o, più semplicemente, la voglia di ritrovare i sapori semplici di una volta, una squisita carne alla griglia ma anche una saporita trippa o una stuzzicante coratella…
Già, perché dal macellaio si usano tutti i tagli di carne, dai più ai meno nobili!
Andrea, macellaio da quando era un ragazzino, e Irene, sua moglie, sono riusciti a creare con il M-Eat, la prima macelleria con cucina di Brescia.
Li ha uniti, nella terra dei canguri, l’amore per la buona “ciccia” e professionalità.
Al M-Eat si trovano carni che spaziano dalla Rubia alla Frisona, dalla Marchigiana alla Fassona, dalla Limousine alla pregiata Wagyu, solo per citarne alcune.
E dovete assolutamente assaggiare la lavorazione della carne salada fatta da Andrea… da leccarsi i baffi.
E accanto a queste carni sempre il sorriso nel servizio, una risposta o un chiarimento per soddisfare il cliente, in un locale ben arredato e perfettamente pulito.
Insomma, al M-Eat si entra, si sceglie, ci si siede e si mangia e, ciliegina sulla torta, si beve benissimo.
Nella vetrina frigo brillano le birre della selezione Quality Beer Accademy!
Birre tedesche e belghe, birre d’abbazia e monastiche, dove Cornet e SteenBrugge, Kloster Scheryern e BraufactuM, Jever e Palm fanno bella mostra.
C’è solo da scegliere la più adatta ad accompagnare un piatto sopraffino, di certo non vi mancheranno i suggerimenti del personale del M-Eat.
Un’idea azzeccata quella di Andrea e Irene? Certamente! Mangiare in macelleria è di tendenza.