Mahou San Miguel, il birrificio leader in Spagna, ha lanciato sul mercato italiano Maestra Doppio Luppolo, la nuova birra rossa dal sapore intenso di Mahou.
Maestra Doppio Luppolo è il risultato dell’esperienza, destrezza, conoscenza e savoir-faire di 128 anni di maestria nella produzione di birra, che sorprende i palati più raffinati ed esigenti grazie al suo gran corpo e al suo sapore autentico e unico.
Questa nuova varietà è caratterizzata dal fatto di essere destinata a consumatori esperti nel consumo di birra, perché elaborata da Mastri birrai per Mastri birrai. La sua personalità è definita dall’abbinamento del doppio luppolo nel suo processo di produzione. Luppoli amari, che le conferiscono un’amarezza delicata e leggera, e luppoli aromatici, che le aggiungono note agrumate e floreali.
Maestra Doppio Luppolo di Mahou è atterrata sul mercato italiano quest’anno con una notevole accettazione tra i consumatori più curiosi. Inoltre, il prodotto è avallato da vari riconoscimenti internazionali per l’unicità del suo sapore e della sua qualità. Spiccano i riconoscimenti ottenuti nei Superior Taste Awards, i prestigiosi premi conferiti dall’International Taste & Quality Institute, in cui ha raggiunto la massima distinzione per la categoria delle specialità: Premio Gusto Eccellente, con 3 stelle. Anche negli International Brewing Awards, noti come gli “Oscar della birra”, ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria Strong Beer Class 1 Strong Lager. Maestra, con Mahou Cinco Estrellas, è stata l’unica birra spagnola premiata per il suo sapore in questo concorso britannico a cui hanno partecipato più di mille birre di oltre 50 paesi.
Maestra di Mahou completa il portafoglio di Mahou San Miguel in Italia, un mercato di rilievo per il birrificio spagnolo in cui è presente da oltre 15 anni. Di fatto, attualmente, per la società l’Italia è già il terzo mercato in Europa in termini di vendite e qui commercializza anche le sue marche San Miguel e Alhambra.
Maestra di Mahou è una proposta che rientra perfettamente nella realtà del mercato della birra italiano, che nel 2017 ha registrato una crescita della categoria superiore al 2% e dove il segmento delle specialità cresce con numeri a due cifre. Un contesto in cui spicca anche un consumatore in piena evoluzione, con maggiore conoscenza della birra e desideroso di assaggiare prodotti nuovi e proposte diverse.
Con questo nuovo lancio la società continua a investire e a innovare nel mercato, per poter continuare a far crescere la categoria, promuovendo la cultura della birra e sviluppando l’esperienza di consumo della stessa.