Arriva la quinta edizione di «Mastro Birraio» Fiera della birra artigianale di Santa Lucia di Piave. Nei tre weekend 8/10, 15/17 e 22/25 aprile 2016 i padiglioni dell’Antica Filanda ospiteranno 60 birrifici in totale, provenienti dall’Italia e dall’estero.
Saranno i padiglioni dell’Antica Filanda di Santa Lucia di Piave, nel trevigiano, ad ospitare la quinta edizione di «Mastro Birraio» Fiera della birra artigianale. Per tre fine settimana consecutivi, 20 birrifici di volta in volta diversi presenteranno le loro produzioni brassicole: dall’8 al 10 aprile parteciperanno 20 birrifici provenienti da tutta Italia, dal 15 al 17 aprile sarà il turno di quelli del Triveneto ed infine, dal 22 al 25 aprile, la fiera sarà dedicata alle birre europee. Centinaia le birre disponibili, presentate per l’occasione direttamente dai loro produttori, disponibili anche a raccontarne storia e composizione.
«Mastro Birraio» è anche occasione per la diffusione di informazioni e di una conoscenza più approfondita sulla birra, grazie anche ad un ricco programma che prevede conferenze, degustazioni, abbinamenti con il cibo, dimostrazioni pratiche di produzione con i grandi esperti.
Le gastronomie partecipanti sono tutte attentamente selezionate e rappresentano un quadro delle migliori produzioni italiane: dai panini con la vera porchetta di Ariccia ai cannoli siciliani preparati al momento, dalla fiorentina di chianina alla brace alle specialità della cucina friulana, e tantissime altre specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia.
Come da tradizione, i primi 1000 visitatori «Mastro Birraio» il venerdì riceveranno in omaggio il bicchiere commemorativo della manifestazione.
Altre informazioni al sito www.fierabirra.it.