Mattorosso un originale contenitore di differenti proposte che sorprende piacevolmente i suoi clienti in ogni loro richiesta.
In via Piave 108 a Montebelluna, provincia di Treviso, esiste un bellissimo locale, il Mattorosso, che è difficile inquadrare in un modello ma ben si definisce nel suo claim: KmØ Restaurant & Live Bar.
Non è un discopub ma la musica live è la sua fonte di ispirazione.
Nè un pub ma le molte birre alla spina spesso non si trovano neppure nella migliore birreria
Non è un ristorante ma la sua proposta è basata sulla rielaborazione di ricette tradizionali con grande ricerca dei prodotti del territorio: un vero Chilometro Zero.
Non apre solo la sera ma anche a pranzo con una vasta gamma di alternative.
Ha proprio ragione Manuel, uno dei proprietari con cui abbiamo parlato: Mattorosso è un originale contenitore di differenti proposte che riesce a soddisfare le attese e le richieste di target differenti.
Mattorosso nasce nel 2013 davanti all’Esse Music Store, il più grande negozio di strumenti musicali d’Italia che da oltre 30 anni si propone punto di riferimento per tutti i musicisti.
Da sempre il live caratterizza il venerdì ed il sabato.
Ma fin da subito il Mattorosso ha saputo proporre un nuovo punto di vista, con lo snack e il ristorante a filiera corta, cioè prestando attenzione e valorizzando le materie prime di questo splendido territorio che identifica l’alta Marca trevigiana.
E ai primi freddi, fino a primavera, ogni domenica propone il Brunch, importando un concetto anglosassone di pranzo fatto di sfiziose interpretazioni e soprattutto di condivisione.
Ma non finisce qui.
Si rivela infatti ideale per organizzare meeting aziendali, eventi e feste di ogni tipo grazie alla sapiente disposizione di un locale che per dimensioni e arredi è in grado di contenere comodamente sedute oltre cento persone, ma senza privarle della propria intimità.
Ma è bene ricordare anche che al bancone di Mattorosso troviamo ben 10 spine che accolgono differenti stili birrai in grado di soddisfare preferenze diverse del pubblico e di abbinarsi ottimamente ai piatti proposti dal locale.
Dal ricco portfolio del fornitore del locale, Dibevit Import, società specializzata nell’importazione e distribuzione di birre premium e speciali da tutto il mondo, Mattorosso ha selezionato Cristal Pils, Shmucker Keller, Lagunitas 12 of never, Afflingem Red, ma anche Schmucker Weiss, Hibu Vaitra apa e Hibu Queen of Hearts Mild Ale Bitter e per sorprendere sempre il cliente abituale, alcune spine rimangono “libere” per ospitare a rotazione birre “del momento” che lo staff sa ben descrivere consigliandone la scelta.
Forse soltanto adesso possiamo definire meglio il Mattorosso: un locale di contaminazione in cui musica, cucina, arte ed esperienze si mescolano ogni giorno per offrire una proposta unica e inimitabile nel territorio.