Medaglia d’oro per “Campagna Peroni” agli NC Digital Awards

Campagna Peroni

“Campagna Peroni” si aggiudica il primo premio alla dodicesima edizione degli NC Digital Awards nella categoria Digital Integrated Campaign, settore merceologico bevande.
La campagna digital, targata Xister, nasce con l’obiettivo di parlare della qualità della birra Peroni e dei suoi ingredienti con un autentico agricoltore della filiera, Paolo Palmerini. Grazie al suo lavoro, infatti, contribuisce ogni giorno alla coltivazione dell’orzo dal quale deriva il Malto 100% italiano, ingrediente principale con cui il birrificio italiano – nato nel 1846 – produce i suoi prodotti.
Attraverso tre dirette Facebook proiettate su cubi interattivi posizionati nelle principali piazze di Roma, Napoli e Bari, i consumatori hanno interagito con Chef Rubio e Paolo che – alle prese con la vita di campagna – hanno risposto a tutte le domande arrivate via social.
Dalla terra si è passati naturalmente alla tavola, con la pubblicazione delle video-ricette elaborate dallo Chef, impegnato nella preparazione di piatti della tradizione contadina da accompagnare non solo alla Peroni Classica, ma anche alle birre speciali della Famiglia Peroni: Peroni Cruda, la prima birra non pastorizzata della famiglia, e la gamma Peroni Gran Riserva, il cui gusto unico e distintivo è garantito dal lungo processo produttivo della Doppio Malto, della Puro Malto e della Rossa e a quello tradizionale della Bianca, che rispetta fedelmente lo stile birrario Weizen; birre pluripremiate sia al World Beer Championship, la più antica competizione annuale americana dedicata al mondo della birra, sia al The Beer Awards, il premio britannico promosso dai più importanti esperti mondiali del settore.

Per maggiori dettagli Campagna Peroni

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here