Revò è il nuovo brand che identifica la business unit del Gruppo Tapì dedicata al settore della birra. Mekano: la chiusura alternativa per conservare al meglio la birra di qualità.
Innovazione, alta tecnologia e personalizzazione massima fanno di Mekano un prodotto unico per il settore della birra. Mekano è l’innovativa chiusura meccanica che nasce dalla volontà di implementare l’innovazione tecnologica e creare nuove tendenze estetiche anche nel mondo della birra.
Lo studio di una soluzione funzionale abbinata ad un forte impatto dal punto di vista estetico è la filosofia alla base degli investimenti in ricerca e sviluppo dedicati da anni al prodotto mekano, e trova oggi piena espressione nel mondo della birra in un modo del tutto nuovo.
Questo piccolo capolavoro di tecnologia e di design tipicamente made in Italy è prodotto da Revò, il nuovo brand che identifica la business unit del Gruppo Tapì dedicata al settore della birra.
La struttura di Mekano:
Testa
La testa è una resina termoplastica formata da tecno-polimeri ad alte prestazioni.
Guarnizione
La guarnizione è formata da una gomma etilenica ad elevata barriera ai gas. ha origini biomedicali, ed è adatta agli alimenti.
Biella e vela
La biella e la vela sono formate da materiali compositi in fibra di vetro con caratteristiche comparabili, in termini di resistenza, all’alluminio.
Le caratteristiche principali di Mekano sono:
A rendere Mekano un prodotto unico è la sua praticità che favorisce una comoda e semplice applicazione durante il processo di imbottigliamento; Mekano è organoletticamente neutro e quindi adatto ad ogni tipo di bottiglia in campo alimentare, nel rispetto di severi standard di qualità. È infatti prodotto con materie prime in conformità con le più autorevoli normative internazionali per i materiali a contatto con gli alimenti.
Mekano diventa così un elemento di valorizzazione anche per il mondo spirits, vino e soft drinks, grazie alle prestazioni tecniche e al design, personalizzabile con colori e finiture attuali come l’effetto “full color”, “transparent”, “glossy” e “fluo”.