Milano Beer Week 2016

LOGO-UFFICIALE-MBW-2016

Dal 12 al 18 settembre 2016 torna Milano Beer Week, che quest’anno festeggia la sua terza edizione. La settimana della birra milanese sarà ricca di appuntamenti birrari e non, tutti celebrati all’interno dei locali selezionati del circuito.

La settimana milanese dedicata alle “birre d’autore” torna dal 12 al 18 settembre 2016 per la sua terza edizione. La MILANO BEER WEEK (MBW), la prima beer week italiana, nasce nel 2014 sulla tradizione delle numerose “Beer Week” che si tengono ormai da anni in diverse città degli Stati Uniti, da Filadelfia a New York a San Francisco, e più recentemente in Europa, Londra e Parigi. Non un normale festival della birra con un’unica location e un certo numero di birrifici, ma una vera e propria festa diffusa in diversi ambienti tutti accomunati dalla passione e dalla valorizzazione delle birre di qualità. Mogli gli eventi in programma: degustazioni guidate alla scoperta di grandi birre, incontri con il birraio, menu in abbinamento, tap takeover, presentazioni di libri e guide a tema, serate d’intrattenimento.

I LOCALI SELEZIONATI PER MBW 2016

I locali selezionati per la Milano Beer Week 2016 sono in numero inferiore all’edizione precedente, ma – ci spiegano gli ideatori della manifestazione – è una conferma di qualità: «Non sono i numeri che ci interessano, ma la qualità e la diversità delle proposte. Nella Milano Beer Week ci si sceglie a vicenda, noi e i locali, ed è fondamentale credere entrambi nell’idea cardine che è quella di diffondere la cultura della birra e il suo consumo all’interno di quei luoghi dove la birra è amata e rispettata».
Molte le riconferme tra i locali selezionati, ma anche interessanti novità. Tra i primi si contano lo Scott Duff di via Volta e lo Scott Joplin di via Val di Lepro e le due Impronta Birraia, di via Tucidide e di via Sciesa, la Brasserie Bruxelles di Viale Abruzzi, l’Au Vieux Strasbourg di via Strambio, l’Isola della Birra di via Medardo Rosso, lo Sloan Square di Piazzale Cadorna, il Birrificio La Ribalta di via Cevedale, il Ristorante La Pobbia di via Gallarate, la Pazzeria di via Caterina da Forlì, il Mulligans Irish Pub di via Govone, il Woodstock di via Lodovico il Moro e il Baladin Milano di via Solferino.
Le new entry 2016 sono invece il Beer Gallery di via Stendhal, l’Hoppy Fish di Corso di Porta Vigentina, il Barley Park di viale Monte Nero, il BeerShow di via Borsieri, El Tombon de San Marc di Via San Marco e Le Vent du Nord di via Sannio.
Per il calendario degli eventi e la mappa dei locali della MBW 2016 visita il sito http://milanobeerweek.it/index.php
Milano Beer Week 2016

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here