Il drink inedito IRON MAN-GO PUNCH del barman Nicholas Pinna omaggia AVENGERS: ENDGAME
L’uscita dell’ultimo capitolo della saga degli Avengers non è stato solo un successo senza eguali al box-office – sfiorando il record di “Avatar” con quasi 3 miliardi di dollari – ma è stato d’ispirazione anche nel mondo del food&beverage.
L’intuizione per un nuovo cocktail è arrivata da Nicholas Pinna, barmanager dell’Hotel Locarno di Roma e grande appassionato dei film Marvel, che ha creato l’Iron Man-Go Punch, un mix di Gosling’s Rum, purea di mango sciroppo ananas e rooibos (il tè rosso africano), 2.25 cl di succo di lime, Angostura bitter e dello Champagne Jacquart.
Di seguito trovate gli ingredienti del cocktail e la sua preparazione, provate a replicarlo a casa vostra se ci riuscite.
INGREDIENTI:
6 cl Gosling’s Rum
4 cl purea di mango
1.5 cl sciroppo ananas e rooibos
2.25 cl succo di lime
Angostura bitter
Top Champagne Jacquart
Bicchiere: iron shaker usato per la preparazione del drink
Garnish: frutti rossi e foglie di menta
PREPARAZIONE:
Versare direttamente tutti gli ingredienti nell’iron shaker, shakerare e decorare.
ISPIRAZIONE:
Un drink con spoiler: chi lo beve, alla fine….ne ordinerà un altro! Nell’iron shaker tutto si consuma: dramma, commedia e momenti epici, con finale in climax crescente di gusto.
Il Gosling’s Rum si unisce alla squadra della purea di mango dal classico costume giallo, con quindi il succo di lime, inizialmente acerbo, ma raddolcito dallo sciroppo di ananas e rooibos.
L’angostura bitter si sacrifica per tutti e arriva il top delle bollicine di Champagne Jacquart a risolvere la situazione e il combattimento finale.
Una garnish virata al rosso, con frutti come ribes e ciliegia, omaggio al personaggio interpretato da Robert Downey Jr. Iron Man-Go Punch è un amico fedele, che non tradisce, dalla corazza rigida e il cuore leggero.