IL NATALE 2022 È ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’ PER ELEPHANT GIN:
L’EDIZIONE LIMITATA WILDLIFE WARRIOR E UNA CAMPAGNA DI ATTIVAZIONE NEI LOCALI PER PROMUOVERE LA SALVAGUARDIA DEGLI ELEFANTI.
Elephant Gin, il distillato nato in Germania e ispirato alla magica terra d’Africa, festeggia il Natale all’insegna della solidarietà con due iniziative speciali per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sul tema della salvaguardia degli elefanti.
Da sempre impegnato nella tutela della fauna selvatica africana, il gin creato da Tessa e Robin Gerlach celebra le festività con uno special pack da regalare e un’attivazione in alcuni tra i migliori locali d’Italia per raccogliere fondi e sostenere l’impegno del brand.
I proventi saranno devoluti alla Elephant Gin Foundation, la neonata piattaforma indipendente creata dal marchio la scorsa estate a garanzia di un impegno sostenibile e di lunga durata per la protezione della fauna selvatica africana.
Con sede a Londra, la Elephant Gin Foundation è un’associazione senza scopo di lucro nata dal desiderio di agire concretamente per la salvaguardia degli elefanti e della conservazione del loro habitat naturale.
UNO SPECIAL PACK DA REGALARE
L’edizione speciale per il Natale 2022 di Elephant Gin si chiama Wildlife Warrior Edition. Due confezioni in edizione limitata con bottiglie numerate impreziosite dalle illustrazioni di Martin Aveling e Mark Adlington.
Due release di grande eleganza che includono una bottiglia da 500 ml di Elephant London Dry Gin (45%) con retroetichetta speciale e stampa artistica A5, il tutto custodito in un’elegante confezione regalo.
Il 15% dei profitti delle bottiglie verrà donato alla Elephant Gin Foundation.
Prezzo consigliato al pubblico 49,90 €
BERE BENE PER TUTELARE MEGLIO
Per chi invece preferisce scambiarsi gli auguri di Natale davanti a un ottimo cocktail preparato ad arte, Elephant Gin lancia la Wildilife Warrior Campaign: un’attivazione che coinvolge fino al 15 dicembre 16 cocktail bar locali italiani in una maratona di solidarietà con una drink list dedicata per degustare il distillato in ricette inedite e inaspettate.
In questo periodo per ogni drink ordinato il locale donerà 2€ sempre alla Elephant Gin Foundation.
I locali coinvolti saranno:
– Jerry Thomas, Teramo, Via Nazario Sauro, 94
– Varietà, Bari, Via XXIV Maggio, 4
– Boheme, Catania, Via Montesano, 27/29
– Fonoteca, Napoli, Via Raffaele Morghen, 31 c/f
– Speakeasy 1920, Belluno, Piazza S. Stefano, 20
– Bar Recoaro, Legnago, Via Giacomo Matteotti, 38
– Laudano e Misture, Ferrara, Via Ragno, 35
– Raboucer – Mora 36, Milano, Via Gian Giacomo Mora, 3
– Dive, Monza, Via Vittorio Emanuele II, 13
– The Spirit, Milano, Via Piacenza, 15
– Tusa, Milano, Via Pietro Borsieri, 32
– Date Social Food, Bastia Umbria, Via del Lavoro, 6
– Placebo Drink Room, Gubbio, Corso Giuseppe Garibaldi, 19
– Collin’s bar, Perugia, Piazza Italia, 12
– Poscargano Cibo e Ospitalità, Terni, Via del Convento, 50/52
– Pinch, Milano, Ripa di Porta Ticinese, 63
ELEPHANT GIN. BETTER GIN, SAFER ELEPHANT
Elephant Gin è destinato a tutti coloro che hanno il senso dell’avventura.
Prodotto artigianalmente in Germania con alti standard di qualità, ogni lotto viene distillato utilizzando 14 botanici, che includono rari ingredienti africani, donando un profilo caratteristico al sapore del gin.
I fondatori di Elephant Gin, Tessa e Robin Gerlach, si sono ispirati alla creazione della gamma dei gin premium fatti artigianalmente dopo le loro avventure in Africa.
Nel 2013 hanno sviluppato il pluripremiato Elephant London Dry Gin (45%) che utilizza rari botanici africani assieme a metodi artigianali di produzione.
Con il passare degli anni, il portfolio si è arricchito con l’aromatico Elephant Sloe Gin (35%), il corposo Elephant Strength Gin (57%) e oggi con il fresco Elephant Orange Cocoa Gin (40%).
Tutta la linea dei prodotti Elephant Gin viene fatta artigianalmente in piccoli lotti, utilizzando i metodi tradizionali di distillazione con alambicchi di rame Arnold Holstein.
Il controllo manuale dei passaggi di produzione e la lenta distillazione assicurano l’intensità degli aromi e la più alta qualità.
Tutte le bottiglie sono realizzate su misura, con etichette scritte a mano, sigillate con sughero naturale e legate con uno spago.
Il gruppo vuole anche restituire qualcosa a ciò che ha ispirato, in primo luogo, la nascita del brand.
Per questo Elephant Gin devolve il 15% dei suoi profitti alle fondazioni per la salvaguardia dell’elefante africano garantendo la conservazione della natura africana, così che le generazioni future abbiano ancora la possibilità di esplorare questi paesaggi meravigliosi.
In tutti gli aspetti del lavoro dell’azienda si riflette l’attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale.
Le iniziative includono la riduzione degli sprechi, la ricerca dei metodi innovativi dello smaltimento dei rifiuti e anche l’offerta di opportunità di lavoro in Sudafrica.
Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne.
Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.
Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente.
Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.