ON THE ROAD – HB München a Roma e dintorni

Un On The Road all’insegna di HB München tra i locali di Roma e dintorni.

In visita in tre locali con caratteristiche diverse  ma accomunati da una birra che supera le differenze  e ben si sposa con ogni tipo  di offerta: HB München al Pitty Village di Frascati, al Vecchio Franklyn 2.0 e al Dieci.8, entrambi a Roma.

Non è da ora che Roma è stata definita capitale della birra, il riferimento è soprattutto alla diffusione della birra artigianale ma è indicativo di una ricerca di qualità che ben corrisponde alle birre speciali e di certo la HB München è una birra “specialissima”.

Accompagnati dal consulente della società bavarese per il centro sud Italia Luciano Supino, ci siamo diretti a Frascati in via Fermi 84, dove al Pitty Village Pub ci ha accolto Raffaele che gestisce il locale insieme a Giorgia e ai suoi genitori.

Una conduzione familiare, esattamente come l’accoglienza che sanno riservare ai clienti, calda e affettuosa.

Il Pitty è un village che offre cibo, birra e gioco, il biliardo di qualità di cui Carlo, il papà di Giorgia, è esperto conoscitore.

Aperto nel 2018, il Pitty Village è una classica birreria con atmosfera bavarese, lo dimostra il bancone da 9 metri appena si entra. Offre panini e pinza romana ma anche primi tipici e carni di qualità internazionale.

Ad accompagnare tanto ben di Dio le birre HB München, Original, Weisse e Urbock, e una grande capacità di consigliarle anche in abbinamento.

Come ci dice Raffaele: abbiamo avuto un bel supporto dall’azienda Royal Beer che ci fornisce e soprattutto da un esperto consulente come Luciano Supino.

Lasciamo Frascati e rientriamo a Roma puntando al Vecchio Franklyn 2.0 in piazza delle Crociate 21/23.

Qui incontriamo Massimiliano che nel 2017 ha rilevato con altri soci questo locale storico dandogli un nuovo volto.

Esterno arredato in stile HB München, ampio interno in stile “country tedesco”, con bancone a colonne, tanto legno, fusti a vista e un “attrattivo” maxi schermo.

Ottima e varia la gastronomia, primi, hamburger (a panino e al piatto), insalatone e una friggitoria da leccarsi i baffi (consigliamo le patatine 2.0).

Le birre, fornite anche qui dall’azienda di distribuzione Royal Beer, sono HB München: Original, Weisse, Urbock, Doppelbock e la nuovissima Kellerbier su cui Massimiliano si sofferma: è incredibile ma da quando l’abbiamo inserita ci sono aumentati i consumi! Daniele Radassao, direttore commerciale di Royal Beer, sorride con l’aria di pensare “lo sapevo”!

Andiamo ora al Dieci.8 in via dei Volsci 82, un locale nuovo che ricorda la data del 10 agosto, giorno di San Lorenzo come il quartiere in cui si trova.

È Nicolas a parlarci dell’offerta del Dieci.8, aperto a pranzo per pasti veloci e a prezzi contenuti, siamo in zona universitaria, specializzato in aperitivi con taglieri e sfiziosità, il suo clou è la cena: primi tipici romani, risotti, carni alla brace, pinza romana, fritti fatti in casa… qui tutto è prodotto fresco!

Come birra, ci dice, abbiamo scelto la qualità e un marchio mondiale noto a tutti, HB München.

Original, Weisse, Urbock e Doppelbock, sapientemente proposte anche in abbinamento al cibo grazie alle indicazioni di Daniele di Royal Beer e al buon rapporto qualità/prezzo.

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here