PANIGACCIO 2.0

panigaccio 2.0

Il Panigaccio 2.0 A Colleretto Giacosa, provincia di Torino, è un locale fuori dagli schemi che ha per obiettivo quello di far diventare quest’area del Canavese un polo attrattivo turistico unico!

Ha inaugurato il 28 giugno dello scorso anno ma per come si propone merita spazio in questa rubrica, solitamente dedicata ai locali “storici”…

Infatti il Panigaccio 2.0 è l’evoluzione della Locanda del Panigaccio di Chiaverano che vanta la nascita nel 2007.

A spiegarci cos’è il Panigaccio 2.0 è il proprietario, Federico Sica: non è un locale tradizionale, è un’idea, un work in progress, un progetto.

panigaccio titolare
Federico Sica, titolare e Roberto Parodi, beer sommelier

Il Panigaccio 2.0 vuole diventare un contenitore che raccoglierà in sé le peculiarità del territorio, la storia, la tradizione, le idee innovative, l’offerta turistiche e le potenzialità commerciali e imprenditoriali della zona.

La location è il punto di forza dell’attività: una cascina storica risalente ai primi dell’Ottocento, dotata di un ampio parco.

Salone interno di oltre 160 mq, adatto anche a cerimonie e catering.

Wall per mostre temporanee, salumeria, rhumeria, open loft per serate d’estate, parco giochi privato, fattoria didattica e orto; uno spazio esterno di 3000 mq per estate ragazzi ed opening.

Non solo, la vicinanza al casello autostradale di Ivrea la rende facilmente raggiungibile!

Il locale offre servizio di ristorazione tipica, in particolare i panigacci, un impasto di farina, acqua e sale cotto su un piatto di terracotta, detto testo e impilato, compagni ideali di salumi e formaggi.

La selezione birre è quella di Quality Beer Academy, partner di tante iniziative del Panigaccio 2.0, dal Beer Festival all’inaugurazione del locale birreria fino a serate di degustazione come quella guidata dal biersommelier Roberto Parodi.

Il Panigaccio 2.0 vuole essere parte integrante della cultura e dell’offerta patrimoniale e turistica del territorio, per questo si avvale dell’azienda Cosenza srl di Leini che ha in portfolio i selezionati marchi QBA, considerata da Panigaccio 2.0 un partner commerciale con cui creare sinergie.

Queste le birre alla spina: Firestone Easy Jack, BraufactuM Progusta, Norbertus Kardinal 7,5° e Norbertus Edelstark 7,5°, Oberdorfer Weissbier e Dab.

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here