Peroni Nastro Azzurro: “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce”

Peroni Nastro Azzurro 0.0% presenta la sua nuova campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce”.

L’inconfondibile piacere rinfrescante della birra classica, combinato all’esperienza inalterata di gusto e convivialità della variante analcolica, prende vita a partire dal 4 aprile grazie a Peroni Nastro Azzurro 0.0%.

Peroni Nastro Azzurro, il brand di birra premium icona di stile e autenticità, è sinonimo di tradizione, passione e stile italiano.

All’interno del suo portfolio è presente Peroni Nastro Azzurro 0.0%: l’evoluzione senza alcol del brand che annuncia la sua nuova campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce, tutto il gusto di Peroni Nastro Azzurro”.

Ideata dall’agenzia Yam112003 e grazie alla pianificazione media curata da OMD, la campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce” prenderà vita attraverso una strategia sui canali social del brand, dove una comunicazione multi-soggetto racconterà come Peroni Nastro Azzurro 0.0% permette di godersi a pieno il gusto di una birra di qualità superiore, senza compromessi, estendendosi nei punti vendita della GDO e del canale ho.re.ca, sempre più integrati nella strategia di comunicazione del brand, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori ad un consumo responsabile.

Peroni Nastro Azzurro 0.0% combina l’inconfondibile piacere rinfrescante della birra classica all’esperienza inalterata di gusto e convivialità dell’opzione zero alcol: un binomio al quale il pubblico consumatore è sempre più attento e che ha spinto il brand a lanciare la nuova campagna, in virtù della richiesta crescente del mercato di questa tipologia di prodotto.

Prodotta interamente in Italia secondo la ricetta originale, Peroni Nastro Azzurro 0.0% è il risultato della stessa dedizione alla qualità superiore e attenzione ai dettagli che hanno reso il brand un’icona globale.

Grazie a un innovativo processo di de-alcolizzazione – applicato solo dopo aver sviluppato pienamente l’aroma e il profilo gustativo – questa birra mantiene intatti il sapore distintivo e il profilo aromatico di Peroni Nastro Azzurro: si tratta di una scelta perfetta per chi desidera vivere ogni momento con stile e libertà, senza rinunciare al piacere del buon bere.

Ed è con questa visione che Peroni Nastro Azzurro 0.0% annuncia la sua campagna, on air a partire dal 4 aprile.

Con un approccio fresco e creativo, il concept nasce con l’intento di mettere in luce le caratteristiche distintive del prodotto, con particolare attenzione ai benefici di una birra analcolica che non scende a compromessi in termini di gusto e che fa di Peroni Nastro Azzurro 0.0% l’alleato perfetto per godere di momenti di convivialità e condivisione, senza rinunciare al sapore inconfondibile e tipicamente italiano di Peroni Nastro Azzurro.

Anno dopo anno si registra una crescente consapevolezza e curiosità nei consumatori della categoria, dall’attenzione al benessere, passando per la qualità degli ingredienti, senza dimenticare l’innovazione.

Da qui la nascita di nuovi stili e occasioni di consumo: una delle principali tendenze è sicuramente la maggiore moderazione nel consumo alcolico, che di conseguenza sta portando la crescita del segmento no alcol e easy-drinking che mostra costanti trend positivi” dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni.

“Puntiamo su Peroni Nastro Azzurro 0.0% perché crediamo nel nostro prodotto: la referenza con lo stesso gusto classico ma zero alcol.

Con la nuova campagna vogliamo condividere in modo chiaro le caratteristiche uniche del nostro prodotto e sottolineare un messaggio importante: è possibile godere di momenti di condivisione e socialità senza dover rinunciare al gusto e alla sicurezza, oltre che semplicemente al piacere di bere una bevanda analcolica in momenti speciali”.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.