Peroni avrà una nuova veste grafica per comunicare ai consumatori la sostenibilità delle bottiglie riutilizzabili per il vuoto a rendere
Gli Italiani sono sempre più sensibili rispetto ai temi ambientali, 9 italiani su 10 ritengono infatti che la difesa dell’ambiente sia uno dei valori più importanti per la nostra società.
Questa crescente attenzione alla sostenibilità incide e, molto spesso modifica, i comportamenti d’acquisto dei consumatori divenuti sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo.
In questo contesto si inserisce Peroni, da sempre impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale, che esce oggi sul mercato con una rinnovata veste grafica del suo formato più sostenibile, il vuoto a rendere
Birra Peroni è impegnata nel vuoto a rendere dalla sua nascita, nel 1846.
Mentre i fusti vuoto a rendere vengono prodotti in tutti e tre gli stabilimenti di Roma Padova e Bari, tutto il vuoto a rendere in bottiglia viene prodotto nello stabilimento di Bari da una linea produttiva interamente dedicata, con cui vengono prodotte fino a 50.000 bottiglie all’ora.
Le bottiglie vuoto a rendere sono più resistenti rispetto alle normali bottiglie proprio per permetterne il riutilizzo, con un ciclo di vita che va tra i 15 e i 18 riusi.
Le nuove bottiglie vuoto a rendere, anche chiamate “UNI” perché universali tra tutti i produttori di birra, sono da oggi riconoscibili grazie ad una veste distintiva che, grazie alla presenza dell’icona del riciclo e l’utilizzo del colore verde, simboli universali di sostenibilità, e l’indicazione “vuoto a rendere”, comunicano in maniera chiara e immediata al consumatore la sostenibilità di questo packaging.
“Birra Peroni è da sempre impegnata per la salvaguardia dell’ambiente. Impegno che vogliamo trasmettere ai nostri consumatori con questo particolare formato. Pensare che quella bottiglia avrà ancora una lunga vita e non verrà smaltita in quel momento è una cosa incoraggiante, un segno di rispetto per l’ambiente e il territorio in cui viviamo, un progetto che abbiamo deciso di portare avanti con orgoglio e che siamo sicuri possa essere un piccolo ma concreto aiuto alla sostenibilità ambientale. Si tratta solo di acquisire una nuova abitudine, utile prima di tutto a noi stessi” afferma Marina Manfredi, Marketing Manager Peroni Line.
Perché questo progetto funzioni sarà ovviamente necessaria la collaborazione di tutti, perché restituire una bottiglia di vetro possa diventare un gesto di responsabilità, per un processo che non solo tuteli l’ambiente ma agisca anche sul modo in cui viviamo ogni giorno, decidendo di farlo responsabilmente
Per vivere meglio basta un piccolo ma UNIversale gesto. Come le nuove bottiglie Peroni UNI!
Peroni Vuoto a Rendere è già disponibile nei bar e ristoranti italiani, nei formati da 20 cl, 33cl e 66cl.
Rimani aggiornato sul sito www.peroni.it.
[…] Birra Peroni, pioniera da sempre nel suo settore e prima azienda nel mercato della birra, ha realizzato questo ulteriore progetto ambizioso di mappatura e controllo per garantire la qualità ed eccellenza dei propri prodotti attraverso l’utilizzo della blockchain applicata su tutta la sua filiera produttiva. […]