Birra dell’Eremo conquista quattro premi a Birra dell’Anno 2021.
Birra dell’Eremo (Assisi) continua ad aggiudicarsi nuovi successi e torna a far parlare di sé per le quattro medaglie d’argento e una menzione d’onore ricevuti alla principale competizione di birra a livello nazionale.
2° Classificato Cat. 19 – TUKA
Chiare e ambrate, alta fermentazione, massicciamente luppolate in aroma, di ispirazione statunitense (New England IPA)
2° Classificato Cat. 36 – LUNATICA
Birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso a alto grado alcolico con uso frutta e castagne
2° Classificato Cat. 42 – GENESI
Birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico con uso di uva, mosto, vinacce, vino cotto di uve bianche (White Italian Grape Ale)
2° Classificato Cat. 45 – ONNETEMPO
Birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico di ispirazione libera e non rientranti in nessuna delle precedenti categoria (Extraordinary Ale / Extraordinary Lager)
Menzione d’Onore Cat. 15 – KYRA
Birre chiare e ambrate, alta fermentazione, alto grado alcolico, luppolate, di ispirazione angloamericana (Double IPA, Imperial IPA)
Durante la premiazione Birra dell’Anno 2021 presso la Fiera Cibus Parma, Tuka ha ricevuto la Medaglia d’Argento per la Categoria delle New England IPA , mentre Lunatica si è classificata seconda per la categoria di birre chiare o ambrate con uso frutta o castagne.
Sempre al secondo posto, Genesi nella categoria White IGA, e Onnetempo nella categoria Extraordinary Ale.
Menzione d’onore, invece, per Kyra nella categoria Double IPA.
Durante la Premiazione della XVI edizione di Birra dell’Anno erano presenti 1599 birre in gara e 207 birrifici provenienti da tutta Italia.
Ed è con grande orgoglio che dal birrificio annunciano che:
“Questi quattro premi ci rendono orgogliosi e ci fanno riflettere sul nostro costante impegno nel mantenere standard elevati nella qualità e nella eccellenza del prodotto”.
Tuka, è una birra di ultima generazione in stile New England IPA, morbida e setosa ad ogni sorso e dai sentori esotici inconfondibili.
Lunatica, invece, è un grande classico di Birra dell’Eremo, una Berliener Weisse con l’aggiunta di lamponi freschi, che la rendono una birra caratterizzata da un’acidità dissetante.
Genesi, l’inimitabile Italian Grape Ale, unico stile di birra italiano riconosciuto al mondo che rappresenta una congiunzione con il mondo del vino. Viene prodotta seguendo il Metodo Classico, con l’utilizzo di mosto d’uva di Verdicchio e lieviti da Spumante.
Onnetempo, una Sour Imperial Stout con le ciliegie lasciata riposare in acciaio per 15 mesi insieme ai batteri lattici, che si distingue grazie all’acidità delicata e note di frutti rossi.
In questo 2021, Birra dell’Eremo ha continuato con i suoi progetti, dalla linea classica in bottiglia fino all’innovativa linea in lattine.
La grinta e la progettualità, ma anche la voglia di sperimentare e innovarsi sono le caratteristiche principali del birrificio.
I giovani titolari Enrico e Geltrude, affiancati da una giovane squadra, ancora una volta ci hanno dimostrato come la passione per il proprio lavoro è sempre il vero e unico segreto per ottenere sempre nuovi risultati.
Questa coppia rappresenta appieno la nuova grintosa generazione imprenditoriale italiana, che nei momenti di criticità ha saputo trarre ancora più forza e determinazione nel portare avanti i propri progetti
I premi ricevuti a Birra dell’Anno 2021 sono il chiaro segno che Birra dell’Eremo può ambire a un’ulteriore crescita sostanziale della propria attività.