Arriva il nuovo appuntamento fieristico di Pitti Immagine: Flavor, Fiera dedicata al settore Ho.re.ca!
Flavor è la nuova fiera internazionale dedicata ai professionisti del settore Ho.Re.Ca. e out of home di alta gamma.
Con cadenza biennale, la fiera presenterà i nuovi scenari globali del gusto, del kitchen lifestyle, delle tecnologie e dei servizi indispensabili alla ristorazione di alto livello.
Il salone è organizzato da Pitti Immagine e Fiere di Parma, e si svolgerà a Firenze ogni due anni – la prima edizione sarà dal 4 al 6 ottobre 2020.
L’evento, rivolto a un pubblico di professionisti che operano nel settore premium Out of home, offrirà un aggiornamento indispensabile sui nuovi trend globali.
Inoltre una selezione accurata di brand e aziende che puntano a soddisfare un segmento di mercato strategico per il business.
Firenze è stata scelta come location ideale: qui dove gusto e ospitalità diventano cultura, Flavor creerà nuove connessioni, occasioni di business ed esperienze.
Fulcro del nuovo progetto espositivo sarà la Fortezza da Basso, con un’apertura e un coinvolgimento della città per il programma di eventi speciali.
Flavor avrà un format inedito e creativo per una selezionata platea di interlocutori professionali che d’ora in poi potrà riconoscersi nello stile e nelle proposte del salone.
Una selezione accurata degli espositori renderà protagoniste le aziende che sulla scena internazionale.
Esse si contraddistinguono per la qualità del prodotto e per l’ideazione di etichette dedicate all’Horeca di alta gamma, e quindi presenti nelle cucine più quotate in Italia e all’estero.
Il layout rivoluzionerà gli schemi tradizionali degli allestimenti fieristici: la novità assoluta del format espositivo consiste nel mettere in valore le aree comuni.
L’esperienza di Flavor si incentrerà attorno a delle eleganti “food court”: piazze del gusto, dell’interazione, della sperimentazione di assaggi e combinazioni di prodotti, collocate nel percorso tra le diverse realtà espositive.
Gli spazi della Fortezza da Basso non saranno suddivisi per settore merceologico ma secondo tre aree tematiche dedicate:
_ Break & Breakfast
_ Lunch & Dinner
_ Appetizer & After
Completeranno il quadro gli “Spazi cucina”: aree dotate delle più moderne attrezzature in cui le aziende espositrici potranno presentare e cucinare i loro prodotti.