Pizzeria La Maiolica

A Trenzano di Brescia, in via Marconi 11a, un locale di successo perché interpreta l’anima di chi lo sa gestire: La Maiolica, Pizzeria – Salamenteria.

La Maiolica ha aperto i battenti a giugno del 2019 per volontà di Ilario Maffi e della moglie Sara che, da buoni imprenditori, hanno saputo scegliere la persona giusta per la sua gestione.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Il locale è una pizzeria “speciale” che offre le pizze Scrocchiarelle in una miriade di impasti, di cui alcuni creati dal team della pizzeria, sapientemente abbinate alle birre della selezione QBA, oltre a selezionati piatti di salumi e formaggi e squisiti dolci homemade.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L’estetica del locale è elegante, La Maiolica è ricercata nei colori e nei complementi d’arredo così come raffinata è la sua proposta food& beverage.

A guidare la Pizzeria La Maiolica c’è Francesca Ontini, donna di cultura, specializzata in formazione, ricca di fantasia che ha saputo traghettare il locale nel tremendo periodo della pandemia e l’ha portato ora ad un successo sempre in crescita.

Il clima sereno di lavoro che c’è nello staff si trasferisce alla clientela che ne apprezza la professionalità, dovuta ad un costante aggiornamento sui prodotti a cui Francesca tiene in modo particolare, e la cordialità, quel comportamento affabile e gentile che in tutti i componenti del team è spontaneo, non costruito.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L’offerta complessiva si arricchisce di una chicca particolarmente gradita, una selezione di più di 130 gin da tutto il mondo.

La Maiolica è un locale serale che attrae un pubblico variegato, proveniente da zone limitrofe ma anche da lontano per gustare una pizza particolare, complessa nella preparazione dell’impasto, con farine nazionali e lievito madre, in cui massimo è il rispetto dei tempi di maturazione e lievitazione… un impasto pronto ad accogliere ingredienti di qualità e di stagione… per una pizza superlativa che, meravigliosa abitudine, lo staff incentiva a portare a casa se il cliente non ce la facesse a finirla, un esempio di lotta allo spreco: encomiabile!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cibo

Da sempre sulle nostre pagine sosteniamo che il successo di un locale è frutto di una gestione colta e preparata, aperta al nuovo (nei prodotti e nel modello di offerta), pronta ad un impegno costante, oltre che naturalmente dedita alla bontà del cibo e delle bevande: la Pizzeria La Maiolica, pur giovane di età, merita di figurare nella nostra rubrica dei locali perché la consideriamo un esempio da imitare.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here