Dai alla tua birra l’occasione che aspettava: aperte dal 20 marzo al 30 aprile 2019 le candidature al Premio Cerevisia 2019, il concorso nazionale che valorizza le eccellenze birrarie.
NOVITA’ 2019: premio immagine per il miglior design!
Sono aperte le iscrizioni al Premio Cerevisia 2019, che si rivolge alle birre e ai birrifici con sede in Italia: c’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi e mettersi in gioco.
Il Concorso è da anni un punto di riferimento per approfondire e diffondere la cultura della birra, ed è l’occasione per farsi notare e far parlare delle proprie etichette partecipando a un premio nazionale di rilievo seguito dai media locali e nazionali e dagli appassionati del settore.
Il Premio Cerevisia, organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB) con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Perugia, dal Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), dalla Regione Umbria, dal Comune di Deruta e dall’Associazione dei Birrai e dei Maltatori (AssoBirra) si distingue anche grazie alla giuria costituita da un prestigioso panel di esperti e a un procedimento di selezione che attraversa fasi di analisi chimico fisiche e di degustazione sensoriale.
La settima edizione si apre nel segno di una grande novità, che rispecchia lo spirito di sperimentazione più moderno e contemporaneo del mondo della birra che investe sempre più anche su packaging e design considerati ormai parte integrante del prodotto, del mood e dell’ ”esperienza birra”, che diventa così per il consumatore sempre più coinvolgente e polisensoriale.
Una giuria di esperti appositamente costituita assegnerà infatti il Premio Immagine alla bottiglia che si distinguerà per design e funzionalità.
Saranno inoltre assegnati il premio per la prima birra classificata in assoluto, per la prima birra classificata in ogni area geografica, e per i premi per stili.
Dai alla tua birra l’occasione che aspettava: partecipa al Premio Cerevisia 2019. Iscriversi è facile: hai tempo dal 20 marzo al 30 aprile.
Basta visitare il sito http://www.premiocerevisia.com e consultare bando, regolamento e documentazione e compilare la propria candidatura scaricando il modello di adesione.
Twitta con l’hashtag #PremioCerevisia2019