Il Gruppo Celli comunica l’acquisizione di MF Refrigeration, il principale produttore di impianti di refrigerazione per birra alla spina nel mercato UK.
Il Gruppo Celli comunica l’acquisizione di MF Refrigeration, il principale produttore di impianti di refrigerazione per birra alla spina nel mercato UK.
L’azienda, che opera con due stabilimenti a sud di Londra, si caratterizza per la forte integrazione verticale, svolgendo in house quasi tutte le operazioni e garantendo così il massimo controllo su tutti i processi.
MF offre una gamma completa di prodotti di elevata qualità riconosciuta da tutti i clienti, fra cui i grandi gruppi internazionali – Heineken, Carlsberg, Molson Coors, Asahi – e i birrifici regionali.
Celli, che da oltre 40 anni è leader nel design, engineering e produzione di impianti di erogazione di bevande.
Continua ad investire sul mercato inglese, primo per consumi di birra alla spina, consolidando la propria posizione di leadership.
Grazie all’acquisizione di MF Refrigeration, che segue quelle di ADS2 nel 2015, Angram nel 2017 e FJE nel 2018, sempre nel mercato oltremanica, il Gruppo supererà nel 2019 i 130 milioni di vendite consolidate pro forma.
MF si contraddistingue per una forte attenzione all’efficientamento energetico al fine di ridurre consumi e costi di gestione, senza comprometterne le prestazioni, e garantendo la riduzione delle emissioni di CO₂ e l’impatto sul riscaldamento globale.
‘’MF è un’azienda familiare – spiega Michael Filmer, Managing Director MF Refrigeration – con 30 anni di storia nel campo della refrigerazione per la spillatura di birra.
Siamo onorati di poter entrare a far parte del Gruppo Celli, azienda leader a livello internazionale, grazie alla quale avremo l’opportunità di accelerare lo sviluppo della nostra realtà’’.
Mauro Gallavotti, CEO Gruppo Celli dichiara: ’Il Gruppo Celli con questa acquisizione intende rafforzarsi nella categoria di elezione, la birra, e contemporaneamente dimostrare di credere fortemente nel mercato inglese, proprio in un periodo di grande incertezza”.
[…] Sostenibilità è da sempre un valore chiave per Celli Group, tanto da essere anche nel payoff del marchio: The sustainable drinking […]