RepUP, la startup che gestisce le recensioni dei locali!

RePup recensioni locali

Seed Money entra nel capitale di RepUP, la startup innovativa che gestisce le recensioni, ossia la reputazione dei locali, con la tecnologia!

Repup, la nuova startup, è uno strumento che aiuta i gestori di locali, bar e altre attività di somministrazione nella gestione delle recensioni online.

Il 93% degli italiani sceglie dove mangiare basandosi sulle recensioni online.

Ecco perché Seed Money ha creduto in RepUP fin dai suoi primi passi.

C’era bisogno di uno strumento che aiutasse i gestori di ristoranti, bar e gelaterie a presidiare la piazza più grande del mondo.

Federico Barcherini, co-founder di Seed Money, la società specializzata nel lancio di startup, ha dichiarato il suo forte orgoglio nel lavoro fatto per RePup.

La gestione della reputazione online nel mondo del food e della ristorazione è un tema delicato, ma di grande impatto sul fatturato dei locali di somministrazione“.

Cosa fa RepUP

RepUp gestisce la reputazione di ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie con una formula innovativa che coniuga tecnologia e operatori specializzati.

Mettiamo che ci siano due ristoranti uno accanto all’altro. Ambedue hanno all’ingresso lo stesso commento: “Mi sono trovato male, non ci torno più”. Uno dei due, però, ha anche la risposta del titolare: “Ci spiace tanto per l’accaduto. Cerchiamo di dare sempre il massimo nel nostro lavoro e il giudizio dei clienti per noi è preziosissimo. Torni a trovarci, saremo lieti di farle cambiare idea”. Chi passa leggerà ambedue i biglietti, ma dove preferirà entrare?

Gestire la reputazione online di un locale vuol dire gestire il confronto dell’azienda con i propri clienti e rispondere in maniera corretta anche alle critiche.

Il problema è che meno di una recensione su 10 oggi riceve risposta e spesso queste risposte sono troppo istintive e possono addirittura peggiorare la situazione, perché scritte da persone troppo coinvolte professionalmente ed emotivamente.

RepUP risponde a tutte le recensioni negative dei clienti entro 24 ore, gestisce anche i commenti positivi, applica tecniche Seo per migliorarne la ricercabilità sul Web, sistema i profili dei ristoranti sui social, incluso l’aggiornamento delle foto e molto altro.

Mercato e numeri

I locali di somministrazione nel nostro Paese sono circa 330 mila, di cui 200 mila già presenti su TripAdvisor.

La reputazione e fatturato sono direttamente collegati.

I commenti e le risposte sono elementi che convincono i clienti a entrare.

Inoltre, appena un locale inizia a rispondere alle recensioni, il suo punteggio su TripAdvisor aumenta.

Roberto Carcangiu, consulente di grandissima esperienza, specializzato nel management di ristoranti e co-founder di RepUP, sostiene che la critica serve a far crescere le aziende e il mercato, ma quando non è mediata diventa sterile e pericolosa!

Perché RepUP

Andrea Orchesi, co-founder e Presidente di RepUP, ha dichiarato che il sistema possiede un’intelligenza artificiale, in grado di riconoscere i potenziali i commenti negativi e offrire agli avventori la possibilità di comunicare direttamente ai proprietari cosa non li ha soddisfatti durante la permanenza nel locale.

Esso Permette inoltre ai gestori di stimolare eticamente e legalmente le recensioni positive e di mantenersi in contatto con i loro clienti.

RepUP ha una mission molto chiara: aiutare i ristoratori a fronteggiare un mercato che è cambiato e che, senza una gestione corretta porta a stress, perdita di potenziali clienti e, ovviamente, riduzione di fatturato.

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