Birra Amarcord attiva azioni di supporto alla filiera Ho.Re.Ca. e Delivery per una #rinascita italiana per la crisi del Covid-19
La crisi innescata dal COVID-19 riguarda tutta la filiera Ho.re.ca, dai produttori fino ai punti di consumo, attraversando la distribuzione.
Ogni singolo attore può decidere se attendere passivamente l’evolversi della situazione o se provare a reagire.
In questo ultimo caso l’azione non può essere sufficiente se fatta solo per salvaguardare il proprio interesse, perché la gravità della situazione richiede coesione, sinergia, solidarietà e dialogo in tutta la filiera.
E partendo da questo presupposto che i fratelli Andrea ed Elena Bagli, titolari di Birra Amarcord, hanno deciso di mettere in campo una serie di iniziative commerciali.
Tutte atte ad aiutare i ristoranti ad attraversare questa fase complicata, stimolando e supportando due importanti canali: l’Ho.re.ca e il Food Delivery.
Il nome del progetto scelto dall’azienda nata a Rimini è #rinascitaitaliana, per sottolineare il desiderio di ripresa di una realtà locale.
Realtà che, con orgoglio tutto italiano, varca i propri confini e si rivolge all’ambito nazionale e anche all’estero.
Birra Amarcord è un birrificio, ma soprattutto una famiglia e come in tutte le famiglie, se ci si trova ad affrontare un periodo difficile, ci si aiuta.
Ecco perché abbiamo pensato di sostenere la filiera ho.re.ca. dando la possibilità di acquistare le nostre birre ad un prezzo molto vantaggioso.
Il tutto affinché chi sceglie di ordinare il food presso i ristoranti usufruendo del delivery, possa anche bere ad un prezzo conveniente una birra italiana di qualità.
Andrea Bagli
Birra Amarcord sta cercando di stimolare i propri clienti ad avviare il servizio di delivery, aiutando i gestori dei ristoranti a fare questo passo grazie ad importanti incentivi e sconti.
In questo momento di lock-down il consumatore finale sta modificando le proprie abitudini d’acquisto, spostandosi sempre più verso un approccio tecnologico.
Approccio che da un lato cerchi di salvaguardare le abitudini precedenti alla crisi, e dall’altro di rispettare i vincoli della salute pubblica.
Queste modifiche si manterranno in parte anche dopo l’emergenza, costringendo i Punti Vendita, e di conseguenza i Distributori, a ripensare l’approccio al cliente e l’offerta di prodotti e servizi.
Intendiamo applicare uno sconto del 50% sul listino di tutte le nostre referenze in bottiglia.
Ma la cosa più importante è che questa considerevole scontistica sia trasferita tramite sia il Distributore che tramite l’Esercente, fino al Consumatore Finale.
In questa fase di lancio stiamo innanzitutto coinvolgendo i nostri Distributori su tutto il territorio italiano.
Questo per far sì che l’azione coinvolga tutta la filiera Ho.Re.Ca. per arrivare fino al Consumatore Finale.
Stiamo dialogando insieme a tutti i nostri partner, per poter essere il più capillari possibile.
Ovviamente, sul nostro territorio, dati i rapporti diretti con diverse realtà della ristorazione, abbiamo avuto immediatamente un riscontro molto positivo.
Andrea Bagli
Un’iniziativa che ha l’obiettivo soprattutto, di permettere all’Esercente di creare dei menù completi food & Birra Amarcord ad un prezzo molto vantaggioso.
Per il Consumatore Finale, ci sarà la piacevole sorpresa di poter acquistare le proprie birre preferite tra quelle delle linee Birra Amarcord, Bad Brewer e Birra AMA, ad un prezzo esclusivo.
[…] #Rinascita Italiana con Birra Amarcord […]
[…] in legno con calici dedicati Riserva Speciale e non è l’unica proposta natalizia di Birra Amarcord che ha vestito per le feste tutta la sua Linea […]